Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ma se l'utente altera la dimansione dei caratteri?

Ho un problema.
    Setto dei div con dimensioni fissate in px per l'altezza, e il testo che contengono è di dimensioni esatte per esserci contenuto.

Se però si alterano via browser o via sistema operativo (con windows c'è la possbilità attraverso il pannello avanzato delle proprietà dello schermo; si setta una percentuale più alta del 100% e...) tutto va a farsi benedire.
    A parte IE che se si impone la dimensione del testo anche una variazione da browser non ha effetto, per gli altri browser e per un ridimensionamento via sistema operativo salta fuori un disastro.

Quale è lo spigolo su cui devo sbattere la testa?

Quale è lo spigolo su cui devo sbattere la testa?
    Quello del voler imporre al navigatore la tua dimensione del font. Con browser furbi ( ) come Firefox puoi variare la dimensione del font con Control + "+" anche se tu hai imposta il valore del font in modo assoluto.

Un sito accessibile deve poter avere i font ingranditi fino al 200% (minimo minimo 150%) senza problemi di layout.

Se proprio devi usare un testo dove non deve cambiare la dimensione del font usa una immagine con un appropriato alt

fai in modo tale che il box rimanga delle stesse dimensione, però il testo che sta dentro scorra tranquillamente mediante le barre di scorrimento. ( overflow: auto )

cmq non è raccomandabile impedire all' utente di variare a piacimento le dimensioni dei font

Originariamente inviato da nickmadison cmq non è raccomandabile impedire all' utente di variare a piacimento le dimensioni dei font
    Tanto non è possibile come divcavamo firefox e Opera (che uso) permettono cmq di cambiare dimensione mentre l'unico che ci rimane fregato è IE ma...

Cmq non posso fare quella cosa dello scorrimento in quanto si tratta di una sequenza di div che visualizzano in colonna ognuno una notizia tirata fuori da un database. Quindi non posso neanche rimpiazzare il testo con un immagine in quanto è tutto dinamico in php.

L'unica credo sia quello di NON imporre l'altezza.
    Ma allora perchè l'ho fatto vi chiederete? Perchè essendo un div di visualizzazione news ognuno ha la sua iconcina quadrata sula destra e se non impongo l'altezza, nel caso che il testo che gli compare accanto sia più basso cioè occupi meno spazio in altezza dell'icona, il div terrà conto solo dell'altezza del testo e andrà a a tagliare l'icona, chiudendosi prima del margine inferiore dell'icona.
    Per evitare questo potrei usare una altezza minima così che il div sia sempre maggiore in altezza dell'icona ma che se il testo che gli compare accanto è più alto allora si alza anche il div stesso.

Sicuramente sarebbe la soluzione migliore.. ma IE non accetta min-height... come fare quindi?

IE interpreta height come min-height. E' molto molto facile fare contenti tutti

Orc... hai ragione... è una cosa che ho sempre usato che avevo scritto pure dieci (10!) righe sopra quella in cui mi trovavo nel css. Quindi l'avevo già usata nello stesso sito!

Ma sono malato?

E poi...
    http://www.constile.org/tips/min-height/#CONTENUTI

Permessi di invio