La soluzione che ti ho suggerito non necessita di nulla di più o di meno rispetto a quello che hai già; inoltre, le caratteristiche di cui deve essere dotato un software non pregiudicano necessariamente il mezzo adottato per ottenerle, no?Originariamente inviato da Oasis81
il problema è che questo programma, è stato creato x un determinato ufficio, ed ha determinate caratteristiche..
Non vedo il problema.Originariamente inviato da Oasis81
quello che sto cercando di fare adesso, mi è stato chiesto di aggiungerlo al programma, e di renderlo utilizzabile solo x 2 determinate persone..
Sì, diciamo che ti stanno pagando per sviluppare un surrogato di MSN Messenger.Originariamente inviato da Oasis81
purtroppo devo cercare di far combaciare le 2 cose.. sarebbe piu comodo fare un prog apposta x queste 2 persone (vogliono addirittura un avviso tipo allarme quando uno dei due scrive).. ma non mi è permesso farlo.. perchè vogliono tutto sullo stesso programma.
Il link te l'ho indicato, ma forse - per via dei colori del forum - non era ben visibile.Originariamente inviato da Oasis81
ora, io sinceramente sono all'oscuro delle funzionalità dei componenti indy in questo tipo di progetto...
se potessi spiegarmi rapidamente o linkarmi qlcs mi faresti un favore![]()
Puoi trovare risorse (articoli, tutorial, esempi) sul sito ufficiale; se hai Delphi 6/7, dovresti avere tali componenti già installati.
Usando i componenti IdTCPServer e IdTCPClient, puoi instaurare una connessione tra i due computer in esame attraverso un socket di rete e permettere loro di inviare e spedire messaggi oppure comandi seguendo un protocollo stabilito da te.
Quando dovrai indicare l'uno all'altro che sta scrivendo, voglio proprio vedere come farai attraverso il database. :rollo:
Se vuoi un esempio delle potenzialità dei componenti Indy, dai un'occhiata su questa pagina; l'esempio "ScreenThief" è molto interessante e istruttivo.
Ciao!![]()