Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Digenis

Java e database: mi serve una mano bella grossa

Ciao a tutti.
    Dunque non conosco affato il java... ho avuto a che fare solo con un po di javascript. Ma ultimamente ho dovuto per forza addentrarmi nel mondo java e mi ci sono perso.
    Espongo il problema:
    1 ho un scroll news fatto di 2 file un .class e una pagina html dove vengono definiti i parametri.
    2 negli innumerevoli parametri vengono feinite anche le notizie che poi compaiono quano si pubblica la pagina.

Fine ultimo : vorrei visualizzare le notizie inserite in un database che aggiorno con asp, ma non credo che per visualizzarle attraverso lo scrooll java sia possibile utilizzare tale linguaggio. Spero di essere stato chiaro. una bozza dello scroll la trovate al seguente indirizzo

http://www.admadillo.it/prova/scroll.htm

Ciao e spero in vostre notizie sono disperato almeno ditemi se si può fare o no, o se va modificato il file .class per interagire con il database

vorrei solo sapere come fare per far leggere all'applet che si trova nella pagina html i dati nel database

forse mi sono spiegato male... perchè in effetti non conosco affatto java, ma vorrei almeno sapere prima di consulatare un manuale se la cosa si può fare.
    Io ho un file.class con le istruzioni del funzionamento dello scroll, nella pagina html vengono fissati diversi parametri tipo la larghezza dell scroll, la sua lunghezza, il numero dei titoli da inserire con relativo testo ecc.
    Io devo fare in modo di pubblicare 7 notizie ordinate per data che si trovano in un database.
    Devo intervenire solo nella pagina html ( e se si come ?) oppure decompilare il file.class (che ho già fatto) e in seguito modificare proprio questo inserendoci istruzioni che vadano a leggere il database?

ho trovato un esempio molto simile proprio su html.it, http://www.html.it/java/a155/applet.htm
    ora quelle news che scrollano si possono far leggere da un database?

Utente di HTML.it
    puoi fare in tutti e due i modi. Se il sito è in ASP, posta nella sezione apposita. Altrimenti, l'applet la devi riscrivere da 0, e qui saresti nella sezione adatta. Ora, visto che non credo ci siano molti disposti a scriverti un'applet del genere tanto per, ti consiglio di chiedere in ASP. in particolare, vorrai recuperare le ultime 7 news dal database (semplice query) e quindi far scrivere del codice adatto... (un semplice ciclo for/while che mandi il risultato della query al browser in modo simile a

<param name="..." value="....">

per ognuna delle news estratte.)

Non chiedermi il codice asp, perché non lo conosco, conosco solo (e poco) php.
    Saluti
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

grazie mille .Ho provato con asp, ma deve mettere la query all'interno dell' applet o fuori?

Utente di HTML.it
    furoi!
    Devi creare la tua pagina asp, in cui esegui tutte le operazioni necessari (comprese la query per ripescarti le news dal database) e poi fai produrre il codice html necessario ad asp.

In PHP farei qualcosa del genere

news.php

codice:
    .
    .
    .
    <applet code="news.class" ...>
    Codice php
    /*instruzioni per il fetch della query
    /*ciclo while o for che contiene qualcosa del genere

echo(¨<param name=¨...¨ value=¨...¨);

codice:
    </applet>
    piu´ chiaro di cosi´ non ci riesco. chiedi in asp
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

gentilissimo penso di aver capito.
    Sono abbastanza newbbo direi 97% (dici un po di più?)
    grazie ciao

Permessi di invio