Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

formattare form con radio e check

vorrei cercare di ottenere un risultato analogo a questo

<table width="300" border="0" cellspacing="0" cellpadding="4">
    <tr valign="top">
    <td width="20"><input type="radio" name="radiobutton" value="radiobutton" /></td>
    <td width="280">testo del radiobutton che potrebbe essere anche molto ma molto lungo o addirittura lunghissimo</td>
    </tr>
    </table>

ma evitando di utilizzare tabelle.

non è che qualcuno ha un esempio da indicarmi o due dritte da darmi?

grazie

grazie andrea... ma in quei link non sono riuscito a trovare di che risolvere il mio problema.

in pratica io vorrei realizzare un'impaginazione analoga a quella postata in precedenza per una sorta di questionario. quindi avrò una situazione come la seguente:

<form name="form1" id="form1" method="post" action="">
    <input type="checkbox" id="a" name="checkbox" value="checkbox" /><label for="a">pulsante a</label>

<input type="checkbox" id="b" name="checkbox" value="checkbox" /><label for="b">pulsante b</label>
    </form>

con l'unica differenza che i testi che affiancheranno i checkbox (o i radiobutton) potranno essere anche molto lunghi. e io vorrei che tali testi andassero a capo in modo "ordinato", appunto come avviene, in modo semplicissimo, usando una tabella.

ok... era più stupido di quanto non mi fosse apparso in un primo momento

ho risolto così

CSS
    <style type="text/css">
    input {float: left;}
    label {color: #900; margin-left:1.5em; display: block; width:20em;}
    </style>

XHTML

<input type="checkbox" id="a" name="checkbox" value="checkbox" /><label for="a">pulsante a pulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante apulsante a</label>

<input type="checkbox" id="b" name="checkbox" value="checkbox" /><label for="b">pulsante b</label>

esatto: lo "stile di presentazione" va gestito coi CSS!

Permessi di invio