Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problemi con preload

  1. #1

    problemi con preload

    ciao a tutti
    ho creato 2 scene (ho messo il preload nella prima ed il sito
    nella seconda, e il preload funziona)

    Invece se nel filmato principale, inserisco un mc con al suo interno una loadMovie() di un mc-esterno.
    Dal mc-esteno non riesco a generare il preload, in quanto il caricamento risulta già effettuato.
    La domanda è:
    utilizzando loadMovie e preload contemporaneamente, quale flusso logico bisogna seguire???
    grazie per le Vs. risposte
    ciao
    <>-<>-<>-<>-<>-SqUArAuS-<>-<>-<>-<>-<>
    Memobit
    Maneggio La Rocca

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: problemi con preload

    Originariamente inviato da ghrlcu
    ciao a tutti
    ho creato 2 scene (ho messo il preload nella prima ed il sito
    nella seconda, e il preload funziona)

    Invece se nel filmato principale, inserisco un mc con al suo interno una loadMovie() di un mc-esterno.
    Dal mc-esteno non riesco a generare il preload, in quanto il caricamento risulta già effettuato.
    La domanda è:
    utilizzando loadMovie e preload contemporaneamente, quale flusso logico bisogna seguire???
    grazie per le Vs. risposte
    ciao

    se usi il preload nell'swf esterno fai attenzione che ci sia
    this.getBytesTotal ecc ecc
    e non
    _root.getBytesTotal ecc ecc

    cioè
    non _root ma this

  3. #3
    sicuramente questo è uno sbaglio che ho commesso.
    adesso provo a vedere se funziona.
    grazie
    <>-<>-<>-<>-<>-SqUArAuS-<>-<>-<>-<>-<>
    Memobit
    Maneggio La Rocca

  4. #4
    anche io ho lo stesso problema..
    ora ho cambiato il codice, quindi nel primo frame dell'swf esterno da caricare con load movie in un mc vuoto, ho scritto

    onClipEvent(load){
    this.stop();
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    if(this.getBytesLoaded() == this.getBytesTotal()){
    this.play();
    }
    }

    ma non funziona lo stesso. cosa ho sbagliato?

  5. #5

    problemi con preload

    Anche a me sembra che il problema sia lo stesso.
    Ricapitolando, usando le istruzioni loadMovie oppure loadMovieNum (che prevedono il caricamento di un mc esterno) e volendo eseguire un preload del mc esterno, ho riscontrato delle serie difficoltà.
    A me sembra che il preload realizzato (all'interno del mc esterno) con onClipEvent(load) e onClipEvent(enterFrame) non funzioni perchè non viene eseguita la seconda (onClipEvent(enterFrame)....)
    Qualcuno mi può fornire qualche esempio di precaricatore utilizzando loadMovie???
    grazie a tutti
    ciao
    <>-<>-<>-<>-<>-SqUArAuS-<>-<>-<>-<>-<>
    Memobit
    Maneggio La Rocca

  6. #6
    Originariamente inviato da massimo83
    anche io ho lo stesso problema..
    ora ho cambiato il codice, quindi nel primo frame dell'swf esterno da caricare con load movie in un mc vuoto, ho scritto

    onClipEvent(load){
    this.stop();
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    if(this.getBytesLoaded() == this.getBytesTotal()){
    this.play();
    }
    }

    ma non funziona lo stesso. cosa ho sbagliato?
    prova con questo codice, io ho risolto finalmente

    onClipEvent (load) {
    _parent.stop();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    car = _parent.getBytesLoaded();
    tot = _parent.getBytesTotal();
    if(car==tot){
    _parent.gotoAndPlay(2);
    }
    }


    avevo lo stesso problema con un filmato contenente del testo esterno da caricare. Da solo funzionava, mentre se lo caricavo in un mc per farlo funzionare ho sostituito anche in questo caso this con _parent
    ciao!

  7. #7
    Supponiamo di avere 2 mc: mc1 e mc2.
    All'interno di mc2, scrivo il seguente codice:

    onClipEvent (load) {
    _parent.stop();
    }

    onClipEvent (enterFrame) {
    car = _parent.getBytesLoaded();
    tot = _parent.getBytesTotal();
    if(car==tot){
    _parent.gotoAndPlay(2);
    }
    }

    Dentro mc1 eseguo una loadMovie(mc2)
    e successivamente testo il filmato completo.
    Mi capita la seguente cosa:
    - in mc2 il metodo onClipEvent (load) viene eseguito correttamente
    - in mc2 il metodo onClipEvent (enterFrame) non viene eseguito.
    Ho sbagliato qualcosa????

    Se invece testo mc2 da solo, vengono richiamati antrambi i metodi correttamente.
    Come mai?
    <>-<>-<>-<>-<>-SqUArAuS-<>-<>-<>-<>-<>
    Memobit
    Maneggio La Rocca

  8. #8
    che versione hai di flash???
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  9. #9
    la versione è la 6.0.0.0
    non va bene???
    <>-<>-<>-<>-<>-SqUArAuS-<>-<>-<>-<>-<>
    Memobit
    Maneggio La Rocca

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.