Se vi può interessare questo è il testo della sgrena nel video :

"Vi prego, mettete fine all'occupazione"

"Sono venuta qui, a fine gennaio, per testimoniare la situazione di questo popolo, che muore ogni giorno, migliaia di persone sono in prigione, bambini, vecchi e donne sono violentate, e la gente muore ovunque, per strada, non ha più niente da mangiare, non ha più elettricità, non ha acqua, vi prego mettete fine all'occupazione, lo chiedo al governo italiano, lo chiedo al popolo italiano perché faccia pressione sul governo".

"Pier aiutami, per piacere fai vedere le foto dei bambini colpiti dalle 'cluster bomb', chiedo alla mia famiglia di aiutarmi, a tutti, tutti quelli che hanno lottato con me contro la guerra e contro l'occupazione, vi prego aiutatemi"

"Questo popolo non deve più soffrire così, ritiratevi dall'Iraq. Nessuno deve più venire in Iraq perché tutti gli stranieri, tutti gli italiani qui sono considerati nemici, per favore fate qualcosa per me"

...e qui una voce maschile fuori campo in arabo - con dialetto iracheno - dice: "Lasciatela parlare in italiano"...

"Pier, aiutami tu, sei sempre stato con me in tutte le mie battaglie, ti prego aiutami. Fai vedere tutte le foto che ho fatto sugli iracheni, sui bambini colpiti dalle 'cluster bombs', sulle donne, ti prego aiutami, aiutami a chiedere il ritiro delle truppe, aiutami"

"Chiedo a mio marito (...) aiutami, aiutami tu. Tu solo mi puoi aiutare fino in fondo a chiedere il ritiro delle truppe. Io conto su di te. La mia speranza è solo in te, tu devi aiutarmi a chiedere il ritiro delle truppe. Tutto il popolo italiano deve aiutarmi, tutti quelli che sono stati con me in queste lotte mi devono aiutare".

"La mia vita dipende da voi, fate pressioni sul governo, aiutatemi. Questo popolo non vuole occupazione, non vuole truppe, non vuole stranieri. Aiutatemi tutti voi a salvarmi, ho sempre lottato con voi".