Ciao a tutti,
mi sto interessando ultimamente all'XHTML e noto che è veramente un portento, fino ad ora ho realizzato le pagine sempre utilizzando come base l'HTML per poi implementarlo con linguaggi server-side.
Di recente ho avuto la possibilità di creare un sito per un'università e dovrò realizzarlo tenendo conto dell'accessibilità così ho pensato di realizzare il tutto con XHTML+PHP e credo che la soluzione sia ottima sia a livello grafico che di accessibilità.
Devo cominciare a studiarmi questo linguaggio e intanto sto guardando un po di siti fatti interamente in XHTML. Ho visto che graficamente non ha nulla da invidiare alle classiche tabelle in HTML per realizzare il layout ma mi chiedevo una cosa:
fino ad ora creavo il layout grafico e poi lo dividevo inserendo i vari oggetti nelle tabelle; si può fare la medesima cosa anche per l'XHTML? Magari è una domanda idiota ma da neofita di questo linguaggio, vorrei avere la certezza che sia possibile farlo, così evito castronerie.
Voi solitamente come vi organizzate per realizzare un sito in XHTML dalla grafica ai contenuti?
Grazie delle delucidazioni.![]()