Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di stecla

Spazio tra img e selettore

Premessa so un completo niubbo in materia ma cmq io c'ho provato a costruire qualcosa cercando di "rispettare" le regole però più vado avanti più si presentano i primi problemini...

Il sito è qui http://webstella.altervista.org/webstella.php secondo voi perchè restano quei credo 2px di distanza tra l'immagine nell'header e il selettore del menu quando io non ho impostato alcun margin???

Ciao e grazi per le risposte

con firefox non si vedono, probabilmente li vedi con explorer... che mette automaticamente i margini dove gli pare...

impostali a zero

crea il sito prima con un browser che rispetta le regole CSS, tipo firefox e poi aggiusta per IE

metti

*{margin: 0; padding: 0;}

nel css e i margini spariscono
    Era il mio cane!

In Firefox non li vedo

Comunque, per IE, prova innanzitutto a dichiarare a 0 tutti i padding e border che non hai ancora dichiarato.

Il problema è il CSS di base di IE che non è standard.

E' sempre cmq consigliato dichiarali tutti a prescindere da IE anche se non necessario??

Dichiarane uno alla volta finchè non trovi quello mancante.

Non è necessario dichiararli tutti a prescindere, questo no.

Ho appena installato firefox....cazz vedo tutto l'opposto di quello che avrei voluto vedere....non mi centra più il selettore principale, spariti i margin tra i selettori, menu in cui non fa più l'a:hover e in alcuni casi anche padding non fa più....ma come faccio a valutare gli errori/orrori del mio css lo devo far validare???

crea il sito utilizzando firefox!!!!

e poi correggi per explorer... validare è molto utile perché vedi subito se hai degli errori...
    Era il mio cane!

Permessi di invio