Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974

[Java-J2EE] Web Serivces

Ciao a tutti; avrei una domanda da porvi.... spero mi possiate aiutare; cercherò di essere il più chiaro possibile.
    Allora dovrei realizzare una piattaforma che sia in grado di invocare dei web services;la piattaforma sarà implementata in Java ed ho già trovato un engine che mi dovrebbe permettere di gestire l'orchestrizzazione dei web services (una sorta di workflow... e cioè un flusso di lavoro dei web service); ora il problema che vorrei porvi (anche perchè sono poco pratico di Web Service) è il seguente:
    io dei web service che devo invocare non so nulla.. so solo che, ovviamente, avranno un wsdl e, eventualmente, saranno di tipo document il che equivale a dire che accetteranno in ingresso un documento xml e daranno in uscita un documento xml. Eventualmente di questi documenti io conosco lo schema che utilizzano.
    Ebbene secondo voi per la mia piattaforma è possibile generare tutte le form che poi dovrebbero essere riempite da eventuali client che devono interagire con questi web services?
    WSIF potrebbe aiutarmi a tal fine?
    Grazie a tutti.
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

Utente di HTML.it L'avatar di anx721

OT

si dice orchestrazione

Sun Certified Java Programmer

EUCIP Core Level Certified

European Certification of Informatics Professionals

Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Ehm.... con la mole di dati che ho letto da ieri ad oggi su questo aspetto mi sento le orchestre in testa.... pardon; da oggi sarà orchestrazione.
    Ciao
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

Permessi di invio