Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di laghe

effetto bounce al bottone che viene dato anche al testo....

ciauuu .....
    ho un problemino.....
    ho dei piccoli pulsanti loghi senza testo(mondo-pc-casa ecc....) che rappresentano le voci del menu...
    a questi pulsanti gli ho applicato un effetto bounce molto carino.....quindi on rollover su ogni pulsante mi da effetto elastico...
    ora sulla scena principale ho sti bottoni visti come clip per ognuno e a sua volta in questa clip c'e' il logo trasformato in simbolo bottone con il relativo codice bounce in un livello....in un'altro livello c'e il logo senza essere convertito in nessun simbolo...in un altro c'e il codice per le variabili e in un'altro livello ancora c'e una clip control vuota con solo 2 frame ed il codice.....
    il fatto e' che io voglio far vedere ad ogni bottone in roolover anche le relative scritte...ma se metto nella clip del bottone la mia scritta sottoforma di clip, nel codice del bottone quando gli dico di andarmi a prendere la scritta mi da l'effetto bounce pure alla scritta....e io nn voglio....
    se metto sottoforma di clip la scritta nella scena principale i comandi che do al bottone nella sua clip nn funzionano perche' sulla scena principale il bottone e' visto come clip.....qualcuno puo' aiutarmi..... :master: se ha capito qualcosa di quello che ho detto...posso pure spedire l'esempio se volete...un graxxieeemilllle a tuttiiii....
    disciple of dice.....

nessuno riesce a darmi un piccolo consiglio?
    a nche una stupidezza...........
    disciple of dice.....

piu' semplicemente...dla bottone che ha l'effetto bounce...che sulla scena principale nn e' bottone ma clip...posso dirgli al bottone sempre di andarmi a prendere un testo senza dargli l'effetto bounce..c'e'un metodo...io nn l'ho trovo....il testo mi prende l'effetto del bottone...
    disciple of dice.....

metti sulla scena principale un'altra clip con le scritte e col nome istanza titolo

on(rollOver){
    //fai effetto bounce come facevi prima
    _root.titolo.gotoAndStop(n);
    }

dove avrai il titolo che ti interessa visibile
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

allora sulla scena principale ho una clip(tondo che funge da bottone) con nome istanza...
    all' interno della clip ci sono: un livello variabili con questo codice:

// this sets the X and Y scale of the movie clip - do not resize it manually!!!
    // you will break it!
    // these numbers have to match the ones in the "button" layer below
    xscale = Number(100);
    yscale = Number(100);
    // God's recipe for physics - play with these if you want (trial and error)
    friction = .8;
    ratio = .3;
    // speed is good
    speedXscale = 0;
    speedYscale = 0;
    // is it bouncing? you may not have to touch this
    bounce = false;

un livello con il logo senza essere nessun simbolo
    un altro livello con una clip vuota...all'interno di questa clip ci sono 2 frame con azioni:
    su uno c'e' questo codice:

if (_parent:bounce == false) {
    _parent:speedXscale = Number(_parent:speedXscale*_parent:friction)+Numbe r((_parent:xscale-_parent:_xscale)*_parent:ratio);
    _parent:speedYscale = Number(_parent:speedYscale*_parent:friction)+Numbe r((_parent:yscale-_parent:_yscale)*_parent:ratio);
    setProperty("_root.casa", _xscale, Number(_parent:_xscale)+Number(_parent:speedXscale ));
    setProperty("_root.casa", _yscale, Number(_parent:_yscale)+Number(_parent:speedYscale ));
    }

sull'altro questo:
    if (_parent:bounce == false) {
    _parent:speedXscale = Number(_parent:speedXscale*_parent:friction)+Numbe r((_parent:xscale-_parent:_xscale)*_parent:ratio);
    _parent:speedYscale = Number(_parent:speedYscale*_parent:friction)+Numbe r((_parent:yscale-_parent:_yscale)*_parent:ratio);
    setProperty("_root.casa", _xscale, Number(_parent:_xscale)+Number(_parent:speedXscale ));
    setProperty("_root.casa", _yscale, Number(_parent:_yscale)+Number(_parent:speedYscale ));
    }

che e' lo stesso pare......

e sull'ultimo livello della clip che sta sulla scena principale ci sta lu bottone e questo e' il relativo codice:

on (rollOver) {
    bounce = false;
    // this controls the scaling for the bounce effect
    // you can change these to make the bounce big or small
    // multiplication makes it bigger
    // division makes it smaller
    xscale = Number(xscale*1.5);
    yscale = Number(yscale*1.5);
    }
    on (rollOut) {
    bounce = false;
    // this resets the scaling for the bounce effect
    // this number has to match the "xscale" and "yscale" at the top layer of this clip
    xscale = Number(100);
    yscale = Number(100);
    }

ho provato in tanti modi...ma zero...il testo segue il bounce.....ci deve essere un metodo??????? :master:
    come mi hai detto te(enigma_79) nn va a prendermi la clip....forse perche' i comandi del bottone nn sono sulla scena principale....
    ahhh che disperazione......
    graxie per il bensperato supporto....
    disciple of dice.....

deve prendere perforza il percorso perchè tu gli dici creando un clip titolo sulla root

_root.titolo.gotoAndStop(2);//per esempio

quindi mandi in play il clip titolo e se questo in quel frame esiste deve funzionare per forza e soprattutto senza fare l'effetto, fa come ti ho detto e controlla che il clip esista sempre e che non hai commesso errori di percorsi
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

su di un livello metto sul primo frame della scena principale la mia clip(bottone) con uno stop sul frame
    e poi su di un'altro livello della scena principale la clip con il testo e il nome istanza al secondo frame e un altro stop al frame!
    inserisco nel codice del bottone questo:

on (rollOver) {
    bounce = false;
    xscale = Number(xscale*1.5);
    yscale = Number(yscale*1.5);
    root.home.addProperty();
    gotoAndPlay("Scene 1", 2);
    }
    on (rollOut) {
    bounce = false;
    layer of this clip
    xscale = Number(100);
    yscale = Number(100);
    }

sicuramente c'e' qualcosa di sbagliato

quando mi vado a vedere il filmato si stoppa sul frame 1 perche' c'e' lo stop...ma quando vado in roolover l'effetto c'e' ma nn si schioda dal primo frame...nn va al secondo e cosi' niente testo...
    disciple of dice.....

Permessi di invio