Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: scena-frame

scena-frame

allora ho un piccolo problemino ^^'

www.neverland.it/nl2/index.html

tralasciando che i link nn sono scritti nel font giusto quindi sfasano e tralasciando la parte grafica ora quello che volevo creare io è: quando si clikka su un link invece di aprire una pagina nuova volevo sfruttare lo spazio al centro...quindi nell'home-page è vuoto...quando si clikki si dovrebbe aprire una nuova scena al centro dove poi ci saranno i vari contenuti...ora come faccio a creare un simil-frame nel centro?
    spero di essere stato chiaro ^^'

Grazie
    Daniele

Flash ti consente di gestire lo spazio dello stage come ti pare.
    Anche se può dare l'impressione di essere come un normale HTML, non è così, non ci sono "pagine" bensì simboli grafici che puoi posizionare come e quando vuoi sullo stage.

Nel tuo caso puoi benissimo creare un movieclip che farai apparire al centro, nella posizione da te preferita, al semplice click su un pulsante.

Di più, per rendere più modulare l'intero sito, potresti valutare il caso di suddividere il tutto in più filmati che caricherai tramite il loadMovie (o loadMovieNum) alla pressione del relativo tasto.

Sintetizzando, in quest'ultima ipotesi, avresti un programma principale che conterrebbe solo lo sfondo ed i vari pulsanti.
    Poi tanti altri .swf che caricherai solo quando il relativo pulsante verrà premuto.

ok...però ho ancora qualche dubbio..
    insomma io nel movieclip principale ho sfondo e pulsanti...poi ho un movieclip secondario per esempio "iscrizione" dove faccio quello che devo fare..
    1) come faccio a metterlo al centro dal movieclip principale?
    2) non mi copre lo sfondo?dovrei faro "trasparente" (solo testo insomma) è possibile?se sì come?

Grazie e scusate le domande stupide ^^'

Per "default" un filmato ha sempre lo sfondo trasparente, per cui, quando lo carichi sopra un altro, dove non ci sono oggetti che coprono vedi ciò che sta sotto... non solo, se nel filmato che sta sopra hai dei clip semi-trasparenti, vedrai il filmato che sta sotto, creando degli effetti di sicuro impatto.

Per caricare un filmato esterno hai due metodi:
    1) loadMovie, che carica dentro un mc contenitore, assumendone le caratteristiche

2) loadMovieNum, che carica su un livello sopra al principale. In questo caso ti conviene fare un filmato delle stesse identiche dimensioni del principale, piazzando i tuoi oggetti al giusto posto: un po' come disegnare sui fogli di acetato.

Se vuoi ulteriori chiarimenti non hai che da chiedere.

Permessi di invio