Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

aggiornabilità di un sito

Piccolo (!) quesito.

E' possibile da un sito dare la possibilità all'utente (committente dello stesso! che non sa una mazza di sta' roba!) di aggiornare le proprie popup di campagne promozionali, complete di immagine/i e testo pre-formattati, come si fa per esempio con una normale sezione di "News"... se si, so che bisogna usare dei linguaggi lato server tipo php o asp... ma quali dei 2 è meglio ed ancora necessitano anche di una parte in XML?
    Il sito naturalmente è in Flash!

Va bene tutto dal solo SI/NO ad esempi da spulciare,a tutorials, a consigli, a libri da leggere/studiare a... ma va a c....e!!! Etc.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta qualsiasi essa sia.
    Io_FraNo

non vi accalcate con le risposte!
    Io_FraNo

Utente di HTML.it

Si è possibile(credo )

Anch'io sono in fase (principiante) di apprendimento su questo argomento. Per gli aggiornamenti il file php o altro dovrebbe interrogare un database e poi passare i dati al flash....

A me hanno consigliato questa guida (se usi php/mysql)

Va bene sia php che asp, diciamo che puoi basarti su quale conosci meglio ma prima di tutto vedere se e quale linguaggio supporta il server su cui andrà il sito. No, non sono per forza necessarie parti in XML.
    Chiaramente dipende anche molto dal tipo di cose da aggiornare e dalla loro complessità

grazie a tutti siete stati gentilissimi, se può servire... il sito è: www.cspscrl.it e deve essere aggiornabile la popup della campagna mensile direttamente on-line!
    Io_FraNo

cmq dovrebbero essere aggiornabili solo immagini e testo.

Broly dato che sei stato così carino da darmi queste dritte, non è che per caso mi indirizzi verso qualcosa da sfruttare o da studiare?

Grazie
    Io_FraNo

nessuno sa dirmi di più???
    Io_FraNo

Te l'ho detto, non c'è un modo solo, dipende soprattutto da cosa supporta il tuo server, se php o asp, se ha un database e quale, etc...
    Per aggiornare le immagini devi consentirne l'upload ad esempio tramite un form, per i testi basta anche li un form e i dati modificati li inserirai ad esempio in un database...da cui ovviamente la pagina nelle news andrà a leggere.
    SE cerchi nel forum php o Asp trovi molti argomenti che possono esserti utili in questa situazione

Permessi di invio