Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Order by di cifre su stringa

Nel database il campo da ordinare è di tipo text

i numeri me li ordina per la prima cifra

c'è un modo per ordinarli anche in riferimento alla seconda e alla terza

ecco come me li ordina

1
    21
    3

io li vorrei

1
    3
    21

Ditemi che non devo per forza mettere il campo come numerico!
    dopo devo anche mettere un controllo sull'inserimento per non ricevere errore
    I migliori teologi delle principali religioni della terra mettono in rete 10.000 supercomputers, caricati con la base di conoscenza umana e pongono la fatidica domanda:
    - Dio esiste? Il mostro dalle 10.000 teste ci ragiona sopra per 7 giorni e poi risponde: "ORA SI!"

posta lo statement attuale

Utente di HTML.it
    <%Dim ObjRs, StrSql
    Set ObjRs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    StrSql = "SELECT * FROM classifica ORDER BY punti "
    ObjRs.Open Strsql, ObjConn, adOpenStatic, adLockOptimistic %>

<% Do while not Objrs.eof

%>

<tr class="Stile3">
    <%
    data = Datediff("d", Objrs("data"), Date())
    if data = "0" Then %>
    <td width="21" bgcolor="#222486"><div align="center">[img]immagini/new.jpg[/img]</div></td>
    <% else %>
    <td width="21" bgcolor="#222486"><div align="center">[img]immagini/old.jpg[/img]</div></td>
    <% end if %>

<td width="203" bgcolor="#222486"><div align="left"><span style="color: #FFFFFF; font-weight: bold;"><%=Objrs("squadra")%></span></div></td>
    <td align='center' bgcolor="#222486"><span style="color: #FFFFFF; font-weight: bold;"><%=Objrs("punti")%></span></td>
    <td align='center' bgcolor="#222486"><span style="color: #FFFFFF; font-weight: bold;"><%=Objrs("gio")%></span></td>
    <td align='center' bgcolor="#222486"><span style="color: #FFFFFF; font-weight: bold;"><%=Objrs("vin")%></span></td>
    <td align='center' bgcolor="#222486"><span style="color: #FFFFFF; font-weight: bold;"><%=Objrs("per")%></span></td>
    <td align='center' bgcolor="#222486"><span style="color: #FFFFFF; font-weight: bold;"><%=Objrs("seg")%></span></td>
    <td align='center' bgcolor="#222486"><span style="color: #FFFFFF; font-weight: bold;"><%=Objrs("subi")%></span></td>
    <td align='center' width="20">">[img]immagini/mod.gif[/img]</td>
    <td align='center' width="20">" onClick="return confirm('Confermi la cancellazione?');">[img]immagini/canc.gif[/img]</td>
    </tr>
    <%
    ObjRs.MoveNext
    loop%>
    I migliori teologi delle principali religioni della terra mettono in rete 10.000 supercomputers, caricati con la base di conoscenza umana e pongono la fatidica domanda:
    - Dio esiste? Il mostro dalle 10.000 teste ci ragiona sopra per 7 giorni e poi risponde: "ORA SI!"

il campo punti e' testo? c'e' qualche caso in cui dentro ci va del testo (cioe' non esclusivamente cifre)?

Utente di HTML.it
    no, l'ho fatto per comodità, per non doverci mettere controlli,

e poi....... non ho mai messo campi numerici

Originariamente inviato da icodata
    no, l'ho fatto per comodità, per non doverci mettere controlli,

e poi....... non ho mai messo campi numerici
    ??? cosa vuol dire? dai, trasforma il campo in numerico e amen

Utente di HTML.it
    scusa l'ignoranza

ma che tipo devo mettere

intero lungo?!

mi sento un bambino a fare ste domande!?!?!?

dipende a quanti punti puoi arrivare

Utente di HTML.it
    max 9999

Permessi di invio