Ciao a tutti.
Io con mysql eseguo una ricerca in un campo testo:
come risultato ottengo il testo, ma io vorrei far visualizzare i risultati come google, per esempio, che mostra il testo prima e dopo la keyword cercata. Sapete come fare?
Ciao![]()
Adiumx
Ciao a tutti.
Io con mysql eseguo una ricerca in un campo testo:
come risultato ottengo il testo, ma io vorrei far visualizzare i risultati come google, per esempio, che mostra il testo prima e dopo la keyword cercata. Sapete come fare?
Ciao![]()
Adiumx
con le espressioni regolari
non conoscendole però ti rimando all'aiuto di qualcuno (marketto è una potenza a tal proposito...)
![]()
uhmz... mi informo e intanto spero che marketto mi dia l'ennesimo aiuto su sto forum![]()
ciauz![]()
Qualcuno può dirmi qualcosa sulle espressioni regolari? help! qualcuno sa come fare?
![]()
sono disperato....
In assenza di aiuti esterni, ho cominciato a dare un occhiata alle espressioni regolari....
http://freephp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=69
ho capito che sono molto difficili da usare. Sono arrivato a un risultato:
Poichè`devo trovare tanti risultati da un solo testo, uso split(), che mi separa i risultati, così, se in una pagina devo scrivere tutte le occrrenze di una data parola.
Ma non ho ancora capito come posso fare per "selezionare 3 parola in avanti e 3 dietro alla parola nella variabile $testo"
ecco come vorrei l'espressione. Ma non sono riuscito a crearla da me. e`ùn argomento difficioltto
ciauz