Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

software versione OEM a prezzi stracciati?

http://oqkwag.a-z-soft.info/?rvgqbuz41zrojbbi

Che ne pensate? é tutto regolare? sapevo che con le versioni OEM si risparmiasse ma non così tanto!!! Studio MX (che mi interessa)in versione retail costa 999 Euro.
    Ammesso che sia tutto vero e regolare, quali sono le limitazioni OEM? posso trasferire il sw da una macchina ad un'altra infinite volte? salvo naturalmente relative attivazioni on line? Se non sbaglio nelle versioni retail c'é un metodo che limita l'uso tramite appunto attivazione on line ad una sola macchina per volta.
    ciao grazie
    La cosa più pericolosa da fare è rimanere fermi. W. S. Burroughs

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    La licenza OEM è valida solo se abbinata alla fattura di un pc, quindi solo su un pc nuovo,

Nasce e muore con quella macchina, non è quindi trasferibile.

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Originariamente inviato da superbubba
    La licenza OEM è valida solo se abbinata alla fattura di un pc, quindi solo su un pc nuovo,

Nasce e muore con quella macchina, non è quindi trasferibile.
    non solo.
    puo acquistare una licenza OEM comprando anche un hard disk !

A sentir loro OEM vuol dire "senza scaltola", questi sono truffatori, roba da denuncia.

OEM (Original Equipment Manufacturer) which means that you will only download software via the Internet, without spending too much money on shipping.
    Oltretutto parlano di "download via internet" cioè senza un cd o un foglio di licenza, il che vuol dire che si tratterà sicuramente di software piratato, dato che softare house come Microsoft non prevedono certamente la distribuzione via internet dei loro software (intendo Windows e Office), tantomeno da terzi.

Utente bannato
    A sentir loro OEM vuol dire "senza scaltola", questi sono truffatori, roba da denuncia.

Oltretutto parlano di "download via internet" cioè senza un cd o un foglio di licenza, il che vuol dire che si tratterà sicuramente di software piratato, dato che softare house come Microsoft non prevedono certamente la distribuzione via internet dei loro software (intendo Windows e Office), tantomeno da terzi.
    concordo.
    Io per fare l'upgrade del SO a Win XP ed usufruire dei prezzi OEM ho acquistato XP + 1 lettore floppy. Circa € 5,00 di costo del lettore

Originariamente inviato da web@web
    concordo.
    Io per fare l'upgrade del SO a Win XP ed usufruire dei prezzi OEM ho acquistato XP + 1 lettore floppy. Circa € 5,00 di costo del lettore
    Non penso che la tua licenza sia valida, in questo caso.

Utente bannato
    Non penso che la tua licenza sia valida, in questo caso.
    Un prodotto OEM per essere venduto deve essere acquistato con un computer o con un componente hardware INTERNO (HD, Memoria, Lettore Floppy, DVD Rom, ecc.)
    Alcuni negozianti pur di vendere te lo vendono anche con un mouse, ma la licenza in quel caso non è regolare perchè si tratta di componente ESTERNO

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom

OEM è infatti senza scatola. Viene consegnata una busta con un micro manuale di istruzioni, il CD e l'etichetta con il serial number. Questa è la definizione, anche per MS dei software OEM

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Vi ringrazio tutti per le risposte.
    Ho posto il quesito perchè avevo sentito un'altra opinione sul sw OEM. Cioè ad es. che è possibile acquistare liberamente e ad un prezzo inferiore anche sistemi operativi Windows versione OEM ma appunto con la limitazione che sono legati ad una sola macchina e nel caso di formattazione dell'hdd possono essere reinstallati per un numero molto limitato di volte. Comunque a sto punto la cosa non mi ispira per niente. Mi avete convinto con le vs argomentazioni
    ciao
    La cosa più pericolosa da fare è rimanere fermi. W. S. Burroughs

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Ultimamente ho assemblato un pc, comprando praticamente tutti i pezzi nello stesso negozio. Ora, a distanza di due mesi, ho chiesto se potevo acquistare Windows XP Professional OEM. Mi hanno detto che non è possibile, perché l'acquisto deve essere contestuale.

Ora, avendo comunque una fattura che dimostra l'aquisto di hardware, potrei acquistare altrove una versione OEM magari su ebay da un utente che non la usa per il proprio computer?

Grazie

Permessi di invio