Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: problema con il ping

problema con il ping

Salve a tutti.

Ho un piccolo problema. Nella mia rete domestica (2 pc ) non riesco a pingara la macchina da se stessa.

Ossia, ho pc A e pc B

da pc A riesco a pingare pc B e router ma non pc A (se stesso)
    la stessa cosa vale con il pc B (se stesso non pinga ma gli altri si)

questo succede solo con il firewall di norton attivo (se lo disattivo riesco a pingare). Come devo configurare sto firewall per riuscire a pingarmi? Ho già inserito gli ip delle macchine nell'area sicura

il firewall di windows è disabilitato

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

ping 127.0.0.1
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco
    La vita è strana per questo bella

non ero moderatore quando zork era un alcolizzato

Re: problema con il ping

Originariamente inviato da Yassassin
    Salve a tutti.

Ho un piccolo problema. Nella mia rete domestica (2 pc ) non riesco a pingara la macchina da se stessa.

Ossia, ho pc A e pc B

da pc A riesco a pingare pc B e router ma non pc A (se stesso)
    la stessa cosa vale con il pc B (se stesso non pinga ma gli altri si)

questo succede solo con il firewall di norton attivo (se lo disattivo riesco a pingare). Come devo configurare sto firewall per riuscire a pingarmi? Ho già inserito gli ip delle macchine nell'area sicura

il firewall di windows è disabilitato
    Prova a indicare gli ip delle macchine sicure clicando su aggiungi -> indirizzo di rete indicando quindi l'indirizzo di rete e anche la subnet mask

<!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Originariamente inviato da chisono
    ping 127.0.0.1

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Re: Re: problema con il ping

Originariamente inviato da Linux2004
    Prova a indicare gli ip delle macchine sicure clicando su aggiungi -> indirizzo di rete indicando quindi l'indirizzo di rete e anche la subnet mask

già fatto.

perchè anche la subnet Mask? Come se fosse un semplice Ip? :master:

Re: Re: Re: problema con il ping

Originariamente inviato da Yassassin
    già fatto.

perchè anche la subnet Mask? Come se fosse un semplice Ip? :master:
    Non so di preciso ma da quello che ho capito io se metti l'indirizzo ip si riferisce a un computer che accede da internet mentre se inserisci un indirizzo di rete selezionando "Utilizzando un indirizzo di rete" sta facendo riferimento a un computer interno alla rete Lan.

Re: Re: Re: Re: problema con il ping

Originariamente inviato da Linux2004
    Non so di preciso ma da quello che ho capito io se metti l'indirizzo ip si riferisce a un computer che accede da internet mentre se inserisci un indirizzo di rete selezionando "Utilizzando un indirizzo di rete" sta facendo riferimento a un computer interno alla rete Lan.
    ho trovato. Ho messo ip e mask ma nulla

Prova a seguire l'impostazione guidata. Anche se penso che sia la stessa cosa. Comunque impostando il norton come ti ho detto funziona tutto benissimo e non mi crea assolutamente problemi

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    il firewall in una LAN e' inutile...
    se poi si aprono le porte per la condivisione dei files ..le porte per il ping ecc...

aggiornate windows
    usate password serie
    e usate il firewall per proteggervi da internet non per bloccare il traffico dai pc della lan

Originariamente inviato da seclimar
    il firewall in una LAN e' inutile...
    se poi si aprono le porte per la condivisione dei files ..le porte per il ping ecc...
    quindi posso anche disabilitare la LAN?

Originariamente inviato da seclimar
    e usate il firewall per proteggervi da internet non per bloccare il traffico dai pc della lan
    e come faccio ad usare il firewall per proteggermi da internet e non bloccare il traffico dai pc? :master:

scusa ma non ti ho capito

Permessi di invio