Ho letto tutta quella guida anche se a dire la verità non ci ho capito molto!
Cmq poi facendo una ricerca piu' approfondita ho trovato questo link http://www.w3schools.com/tags/tag_doctype.asp
dove sono descritti i doctype + usati. Ho provato ad inserire quello che mi sembrava + adatto a sito che sto progettando e validandolo su http://validator.w3.org/ mi viene fuori una barra rossa col seguente errore: "This page is not Valid HTML 4.0 Transitional!".
Dopo di che ho provato ad inserirli tutti(http://www.w3schools.com/tags/tag_doctype.asp) e validando il sito mi viene sempre fuori un errore di doctype!
Ora sono totalmente confuso potreste cortesemente aiutarmi a trovare il doctype che fa al mio caso? come posso procedere?Esiste in rete un tool che trova un doctype adatto al codice sorgente del sito che si sta progettando?
Sarei veramente contento se qualcuno di voi sia cosi gentile da aiutarmi..
Intanto vi ringrazio per aver letto tutto e spero in un riscontro di almeno uno di voi
saluti