E' possibile? Se è possibile, come fare?
Grazie e ciao![]()
Grazie e ciao![]()
Certo che è possibile. Che devi fare?[supersaibal]Originariamente inviato da FinalFantasy
Grazie e ciao[/supersaibal]
Beh, .htaccess, che io sabbia, è un modo per proteggere alcune directory su uno spazio web...il mio problema è come farlo su win? Su linux (se non erro) si faceva htaccess e faceva tutto da se...
Vale lo stesso anche su win. Uguale uguale.
Se vuoi qualche tutorial.. vai qui
Uhmm...sulla directory bin ho trovato il prog htpasswd
ho creato il file .htaccess e ho messo il file sulla dir che volevo, ma non mi spunta la finestra che mi dice di inserire nome utente e password
Come l'hai creato il file .htaccess? Cioè che codice ci hai messo dentro. E il file che hai creato con htpasswd l'hai messo nella stessa cartella?
Ho modificato questa direttiva cosi:
AllowOverride All
e ora mi da errore 500
Internal server error
Probabilmente c'è qualche errore nel path del file pass
ti posto uno dei miei htaccessDove .pass sarebbe il file che ho creato con htpasswd.codice:AuthName "Directory protetta" AuthType Basic AuthUserFile C:\Progra~1\Apache~1\Apache\htdocs\sito\admin\.pass Require valid-user
Il path va scritto con la nomenclatura dos (che non permette l'utilizzo di più di 8 caratteri quindi usa la tilde come nell'esempio).
Ho fatto così:
AuthName "phpMyAdmin"
AuthType Basic
AuthUserFile C:/htdocs/phpmyadmin
admin\.htpasswd
Require valid-user
ma non va
Quando metto AuthUserFile /, mi spunta la finestra per inserire la pass, ma non va. La pass è criptata. Quando ho fatto la pass con htpasswd, ho messo i parametnri -nbm , ke se non sbaglio m = md5
Prova conSe non sbaglio su win l'opzione -m è di defaultcodice:AuthName "phpMyAdmin" AuthType Basic AuthUserFile C:\htdocs\phpmya~1\admin\.htpasswd Require valid-user