Buongiorno!
E' possibile cliccando un link, parte di una mappa immagine, aggiornare conteporaneamente due frames diversi?
Buongiorno!
E' possibile cliccando un link, parte di una mappa immagine, aggiornare conteporaneamente due frames diversi?
Ripropongo il quesito con più dettagli:
dovrei fare in modo che cliccando su di una parte di una mappa-immagine anzichè aprirsi una sola finestra se ne aprano due in due diversi frames.
Con una non ci sono problemi, la riga sotto funziona, ma non so come fare per aggiungere l'apertura della seconda finestra:
[img].immagine.gif[/img]<area title="Piazza Vecchia" shape="poly" coords="...coordinate..." href="../Ewol-Chat/index-chat.php?territorio=in Piazza Vecchia&chat=piazza_vecchia" alt="Piazza Vecchia" title="Piazza Vecchia" target="Centrale"></map>
Prova così: invece che usarepotresti sostituire con questocodice:href="../Ewol-Chat/index-chat.php?territorio=in Piazza Vecchia&chat=piazza_vecchia"
codice:href="#" onClick="window.open('primapagina.php?...','target');window.open('secondapagina.php?...','target');"
Flickr .:. Work In Progress
Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.
Originariamente inviato da delfina blu
Prova così:
codice:href="#" onClick="window.open('primapagina.php?...','target');window.open('secondapagina.php?...','target');"
Niente da fare, non funziona, ho provato anche:
ma niente, ... mi sembra strano che non si possano aggiornare due frames con un click su di una mappa immagine, eppure così pare!codice:href="pag1.htm" target="frame1" onclick="document.frame2.location.href='pag2.htm';"
prova così:
codice:href="pag1.htm" target="frame1" onclick="parent.frame2.location.href='pag2.htm';"
il Possibile l'ho già fatto
l'Impossibile lo sto facendo
per i Miracoli ci vuole un po' di tempo
codice:href="pag1.htm" target="frame1" onclick="parent.frame2.location.href='pag2.htm';"
se la faccio eseguire senza la parte riguardante onClick tutto OK, ma se la rimetto, al caricamento della mappa mi da errore di sintassi!?!?!?!codice:[img]../Ewol-Risorse/Mappa/Mappe%20Citt%88/Mappa-Capitalium5.gif[/img]<area title="Osteria Fuori Porta" shape="poly" coords="132,20,163,20,162,47,135,48" href="../Ewol-Chat/index-chat.php?territorio=Osteria Fuori Porta&chat=fuori_porta" target="Centrale" onClick="parent.destra-centro.location.href='../Ewol-Generali/vai_Capitalium.html';" alt="Osteria Fuori Porta" > </map>
ok.. allora prova così:
codice:href="pag1.htm" target="frame1" onclick="window.parent.frame2.location.href='pag2.htm';"
il Possibile l'ho già fatto
l'Impossibile lo sto facendo
per i Miracoli ci vuole un po' di tempo
non mi da più errore di sintassi, ma non apre la seconda finestra da nessuna parte.
Perchè+ non provi a fartelo generare da dreamweaver con i comportamenti javascript?
Cosa dici Willy?Originariamente inviato da lorenzos
Perchè+ non provi a fartelo generare da dreamweaver con i comportamenti javascript?
Ehehe, sto scherzando, ma sinceramemnte non ho capito cosa mi hai detto, anche perchè non ho dreamweawer ed uso un Mac per il sito, anche se poi la pagina la visualizzo sia su Mac che su di un PC, ma del PC più che Explorer e poco altro non conosco.
Ma siamo sicuri che nella sintassi di una mappa immagine sia possibile con un click indirizzare due link? Io non so più dove guardare per appurarlo! Sigh