Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

quando un sito è ben posizionato?

La domanda è questa... quando vi ritenete soddisfatti dopo aver posizionato un sito? Io non riesco a farmi un idea sui vari siti fatti di quale può essere un buon numero di accessi giornalieri.

Lo so dipende dal genere di sito... ma voi ad esempio per siti di negozi o di attività commerciali che accessi vi aspettate?

Beh.. proviamo a fare un esempio... ho fatto un sito per un negozio che realizza oggetti in vetro soffiato a milano, un per un negozio di tende... per questi siti in quanti accessi dovrei sperare?

Direi che tra i 10 e 20 al giorno puo andare.

E' un setore molto di nicchia, non credo ci siano molte ricerche.

Poi bisogna vedere se ha contenuti interessanti, se ad esempio ha delle guide su come vengono realizzati gli oggettin vetro, le varie tecniche ecc ecc, qualcosa che sia interessatne per gli utenti e i motori.

Se fai un sito con 4 pagine di un negozio, con indirizzo, mappa, prodotti e basta chi vuoi che lo visiti, solo le persone che hanno in mano un depliand con il dominio stampato sopra.

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    [supersaibal]Originariamente inviato da maniladisco Poi bisogna vedere se ha contenuti interessanti, se ad esempio ha delle guide su come vengono realizzati gli oggettin vetro, le varie tecniche ecc ecc, qualcosa che sia interessatne per gli utenti e i motori.[/supersaibal]
    Quoto senza riserve.
    Anche secondo me è questa la chiave di volta per far funzionare un sito.

Io tempo fa avevo fatto dei testo e avevo scelto vetro+key quale argomento. Ricevevo per quella pagina senza contenuti almeno 20 utenti al giorno.

Quello è un buon settore, poca concorrenza seo e molti potenziali utenti.

Ma non ditelo a nessuno!

Utente di HTML.it
    ho sbagliato...avrei dovuto darmi al vetro...

Utente bannato

Re: quando un sito è ben posizionato?

[supersaibal]Originariamente inviato da BAK_BS
    La domanda è questa... quando vi ritenete soddisfatti dopo aver posizionato un sito? Io non riesco a farmi un idea sui vari siti fatti di quale può essere un buon numero di accessi giornalieri.

Lo so dipende dal genere di sito... ma voi ad esempio per siti di negozi o di attività commerciali che accessi vi aspettate? [/supersaibal]
    Principalmente che il cliente venga contattato (telefonicamente, email o di persona) grazie ad un posizionamento di comunicazione mirata.

Secondariamente che il cliente abbia la possibilità di monitorare la QUALITA' dei suoi accessi.

[OT] ... e prima di tutto questo che mi paghi subito, anzi no, immediatamente, ma preferisco prima ancora [OT]

Beh dai... siamo intorno ai 10 giornalieri... siamo sulla buona strada

Grazie per le risposte

Ritengo un sito ben posizionato quando raggiunge almeno 50 visite uniche al giorno. Parlo di un sito aziendale, una brochure istituzionale insomma.

Alcuni miei clienti che hanno seguito alla lettera i miei consigli sono arrivati anche a superare questi numeri, consumando la banda che gli avevo assegnato infatti quello che bisogna fare è dare delle disposizioni di base al cliente, per fare da se, ogni sito è un progetto a se stante.

Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Ritengo che un sito sia ben posizionato quando ha raggiunto gli obiettivi che sono stati dichiarati PRIMA di progettare il sito!

--> mercato di riferimento

--> target

--> analisi dei competitors

--> scelta delle keywords

Esco nelle prime pagine dei motori con tutte le key che ho precedentemente scelto?

Se la risposta è affermativa e riscontro un buon numero di accessi al sito, allora mi ritengo soddisfatto.

Se la risposta è affermativa, ma ho poche visite, allora i motivi poterbbero essere due:

1) le key sono giuste, ma pochi visitatori sono interessati a quel mercato.

2) ho sbagliato nela scelta delle key.

Permessi di invio