allora sto controllando il sito con LIFT (un estensione per dreamweaver) e tante cose non le capisco.
tipo:
Clarify natural language usage
Add explicit labels for form control
Use header elements according
non capisco cosa vogliano dire :master:
allora sto controllando il sito con LIFT (un estensione per dreamweaver) e tante cose non le capisco.
tipo:
Clarify natural language usage
Add explicit labels for form control
Use header elements according
non capisco cosa vogliano dire :master:
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
Ti confesso: lift non e` tra i miei preferiti, tra i tool di verifica dell'accessibilita`.
Comunque TUTTI i tool di verifica hanno dei buchi, ed occorre fare parte del controllo a mano.
Provo ad interpretare:
1. devi usare un linguaggio semplice; l'interpretazione di questo "semplice" dipende dal contesto e da tanti altri fattori. Se la pagina e` in Italiano, non so come un tool inglese possa dirti che il linguaggio non e` semplice.
2. forse ti manca qualche label (tag <label for...> ) nei campi del form: aggiungile;
3. puo` essere che non hai usato header (tag <h1>, <h2>, ...) nella tua pagina, oppure che li hai usati in ordine non corretto (da h1 in avanti, senza buchi).
Fammi sapere se ci ho preso.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
si beccati tutti.Originariamente inviato da Mich_
Ti confesso: lift non e` tra i miei preferiti, tra i tool di verifica dell'accessibilita`.
Comunque TUTTI i tool di verifica hanno dei buchi, ed occorre fare parte del controllo a mano.
Provo ad interpretare:
1. devi usare un linguaggio semplice; l'interpretazione di questo "semplice" dipende dal contesto e da tanti altri fattori. Se la pagina e` in Italiano, non so come un tool inglese possa dirti che il linguaggio non e` semplice.
2. forse ti manca qualche label (tag <label for...> ) nei campi del form: aggiungile;
3. puo` essere che non hai usato header (tag <h1>, <h2>, ...) nella tua pagina, oppure che li hai usati in ordine non corretto (da h1 in avanti, senza buchi).
Fammi sapere se ci ho preso.
grazie
![]()
altri tool di verifica da consigliarmi?
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
Bobby (non ricordo il link): puoi usarlo per un certo numero di volte in linea (ma se disabiliti i cookies, non hai limiti)
Tidy (in modalita` accessibilita` - il mio preferito) http://sourceforge.org/projects/tidy : da scaricare ed usare in locale.
Sul sito del WAI (www.w3.org/wai) c'e` una pagina intera di link ad altri tool.
Bisogna dire che Lift, che ha integrato il tool in MM DW, ha comunque fatto un'ottima scelta (ed ha dato un contributo importante all'accessibilita`).
Nota che tutti i tool hanno dei difetti: se li usi assieme trovi il 60% circa degli errori di accessibilita`.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati