Buongiorno
Sto cercando di imparare qualcosa di più per quanto riguarda la segnalazione dei siti ai motori di ricerca.
Più volte mi sono avvicinato a quasto settore ricavandone più confusione che altro.
In ogni caso, ho trovato questo articolo molto interessante, ma ho notato che è del 2001. E' ancora attuale?.
Quello che mi (e vi) chiedo riguardo le doorway è, innanzitutto, se sono ancora utili al fine di migliorare l'indicizzazione di un sito da parte di Google (ma è l'unico motore al quale sono "rivolte" le doorway?).
Inoltre vorrei capire quante doorway è il caso di realizzare.
Mi spiego meglio: per quel che dice l'articolo in questione la prima doorway dovrebbe essere index.htm, ma facendo una ricerca nel forum ho letto riguardo la realizzazione di più doorway
all'interno dello stesso sito. E' una cosa realmente utile? Non si corre il rischio di ottenere il risultato contrario?
Tempo fa ho parlato con un collega il quale utilizzava, per la segnalazione ai motori di ricerca, un sistema del genere, ossia realizzava una decina (a volte anche il doppio) di doorway dando ad ognuna di esse un nome diverso corrispondente alle keyword scelte.
All'interno di ogni pagina inseriva una div posizionandola all'esterno dello schermo (dando quindi un valore negativo a X e Y) con all'interno descrizione, parole chiave e link a tutte le altre doorway.
Dopodichè faceva le segnalazione gratuita di queste doorway ai motori di ricerca.
Sul momento mi era sembrato un buon metodo, ma poi ho letto, sempre nel forum, che questo sistema, come il font dello stesso colore dello sfondo ed altri trucchetti del genere, non fanno altro che ottenere il risultato contrario.
Cosa mi sapete dire a riguardo?
Grazie