Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: maschera con sfumatura

maschera con sfumatura

ho un logo che nell'intro deve comparire dopo il passaggio di una sfumatura...

la sfumatura, che non è altro che un rettangolo sfumato nel riempimento, deve passare all'interno della maschera che ho creato con il logo che alla fine si riempirà del suo colore originale...

il problema sta nel fatto che non riesco a far leggere la sfumatura che me la trasforma in due quadrati colorati diversamente, creandomi così un'effetto di taglio netto...

cosa posso fare???

thanks
    il presidente

ma la tua maschera nn è la sfumatura???
    dovresti avere una maschera il logo e la sfumatura per fare ciò che hai detto
    forse nn ho capito bene
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

si hai ragione crescenzo

ho invertito la spiegazione

ce la farò mai???

thanks il presidente

ma adesso hai risolto??
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

no crescenzo, quello che ho spiegato invertito all'inizio è ciò che ho fatto e che poi ho descritto male...

è proprio questo il problema

ci sono delle soluzioni???

thanks il presidente

p.s.: mi connetto alle 14 adesso vado a magnà

Se non spieghi bene ciò che vuoi fare, sarà un po' difficile trovare una soluzione.
    Allora, per cercare di capire, vai nel mio garage (il link è sotto la mia firma), guarda i due esempi:
    masklight.swf
    softmask.swf

e dimmi quale dei due si avvicina di più al tuo obiettivo.

caro pasavign, ho trovato quello che volevo nel tuo garage:

l'esempio è quello della masklight con il fascio di luce che corre attraverso il logo che poi tu hai fatto tridimensionale...

quello che tu hai fatto con una doppia sfumatura a destra e a sinistra per creare quell'effetto non mi serve, perchè a me bisogna solo una...

ho scaricato il sorgente ma non capito come hai fatto???

thanks il presidente

Cos'è che non hai capito?
    Come riempire una forma con un gradiente che sfuma dal colore pieno al trasparente?
    Oppure come fare la maschera?

no, quelle sono cose che riesco a fare...

non ho capito come fai a fare in modo che la sfumatura che passa sulla maschera rimanga una sfumatura e non diventi una forma piena...

thanks il presidente

Perché è la sfumatura che VA MASCHERATA!

Quindi avrai (partendo dal basso):

1) Il logo
    2) la sfumatura che si muove da sinistra a destra
    3) Nuovamente il logo con funzione di maschera della sfumatura

Permessi di invio