mi sevrirebbe un aiuto per una cosa che non riesco a fare
ho un mc che è a coordinate y = 998
mi serve una funzione (penso) che faccia questa cosa
se y = 200
fai questo
se è diverso da 250
fai questo
mi date una mano sempre sia fattibile?
grazie
mi sevrirebbe un aiuto per una cosa che non riesco a fare
ho un mc che è a coordinate y = 998
mi serve una funzione (penso) che faccia questa cosa
se y = 200
fai questo
se è diverso da 250
fai questo
mi date una mano sempre sia fattibile?
grazie
if(y==200){
azione
}
if(y<>250){
azione
}
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mi dice che devo metetre l'istruzione associata ad un eventoOriginariamente inviato da enigma_79
if(y==200){
azione
}
if(y<>250){
azione
}
ma la usi l'istruzione su un pulsante o associata ad un clip?
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ti spiego bene
ho un mc e un pulsante
alla pressione del pulsante l'mc si sposta da y (valore) a y 250 in tot tempo (dipende da dove sta)
quando finalmente è a y 250 dovrebbe svolgersi un azione
nel momento in cui la y cambia dovrebbe avvenire un altra cosa
se applichi il tutto ad un pulsante
oppure + logico forsecodice:on(release){ if(y==200){ azione } if(y<>250){ azione } }
cmq un appuntocodice:on(release){ if(y==200){ azione } else{ if(y<>250){ azione } } }
ma se y è = a 200 sarà anche <> da 250 la cosa non combacia nella logica della condizione
avrebbe senso una codizione if se fosse tipo
se y è = a 200 azione altrimenti se diversa da 200 altra azione
rileggo il post e ti rispondo, aspetta questo lo avevo scritto senza leggere la tua rispostacodice:on(release){ if(y==200){ azione } else{ azione } }
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i numeri li sto metetndo a caso per farti un esempio
non funziona
ma come fa a capire il pusalnte a cosa riferirsi se scrivo solo y=?
non devo anche mettere tipo il nome del mc?
metti questo direttamente sul mc
se la y sarà = 200 parte una animazione poi quando diventa y>250codice:onClipEvent (enterFrame) { if(this._y>=200){ trace('200');//al posto di questo tua azione }else{ if(this._y>250){ trace('250');//al posto di questo tua azione delete this.onEnterFrame; } } } delete this.onEnterFrame;
parte un altra
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mi dice cosi
L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on/onClipEvent
delete this.onEnterFrame;
giusto avevo scritto un delete in +
codice:onClipEvent (enterFrame) { if(this._y>=200){ trace('200');//al posto di questo tua azione }else{ if(this._y>250){ trace('250');//al posto di questo tua azione delete this.onEnterFrame; } } }
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