Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: serietà di un sito

Utente di HTML.it L'avatar di eraclito

serietà di un sito

ciao,

nel fare una campagna banner, come posso capire se un sito è serio? (non bara sulle impression, ha utenti iscritti realmente e non rubati in giro ecc.)

ho una buona offerta su un sito che come argomento è decisamente legato al mio target, ma io personalmente non conosco (e facendo qualche ricerca in rete mi sembra relativamente nuovo)

eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

Ciao,
    potresti chiedergli dei log o degli screenshot di questi.

Per quanto riguarda gli iscritti alla newsletter purtroppo non saprai mai se sono reali oppure no .. te devi fidà

Cmq, e qui chiudo, a mio modestissimo parere guardando il sito, facendo qualche ricerchina incrociata, lo vedi se ti sta dando dati reali oppure no

Buona fortuna
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

In genere chi vende pubblicità ( a meno di essere straconosciuto) si affida a statistiche esterne, perché anche i log non possono essere affidabili, per il fatto stesso di risiedere sul loro server. Nemmeno uno screenshot delle statistiche può essere una prova, perché trattandosi di immagine, è ancora più facile barare...
    In mancanza di dati certi, puoi seguire il consiglio che ti è stato dato: guardare in giro, chi e quanti linkano, dati di Alexa, anche se opinabili, iscriviti alla newsletter ed almeno accertati della qualità e dei contenuti.
    Puoi anche proporre un invio di prova (se non hanno niente da nascondere dovrebbero concedertelo), e tracciare il ritorno.
    Alternativa... PPC: dai click e dalle visualizzazioni avrai molti dati, senza spesa, se non ci saranno click.

[supersaibal]Originariamente inviato da Toh!pisa

Alternativa... PPC: dai click e dalle visualizzazioni avrai molti dati, senza spesa, se non ci saranno click. [/supersaibal]
    cos'è ppc? a me ricorda solo un tipo di processore..

PPC = Pay x Click = Paghi per i click che ricevi
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

[supersaibal]Originariamente inviato da Bukowski
    PPC = Pay x Click = Paghi per i click che ricevi [/supersaibal]

thx

eraclito

Re: serietà di un sito

[supersaibal]Originariamente inviato da eraclito nel fare una campagna banner, come posso capire se un sito è serio? (non bara sulle impression, ha utenti iscritti realmente e non rubati in giro ecc.)

ho una buona offerta su un sito che come argomento è decisamente legato al mio target, ma io personalmente non conosco (e facendo qualche ricerca in rete mi sembra relativamente nuovo)[/supersaibal]
    Non esistono siti affidabili al 100% per questo ti consiglio di seguire la campagna con tuoi strumenti interni, soprattutto per quanto riguarda i click. Fare un sito apposta, che sarebbe una copia, per controllare il tutto e per tutto. Te consiglio vivamente...

Permessi di invio