qui trovi indice degli argomenti trattati per darti un idea:

http://www.informatica.mcgraw-hill.i...p?item_id=1815

io l'ho comprato da due settimane e mi sta piacendo parecchio, ti segue in tutte le parti, dall'installazione del server apache e il modulo php, sia su Linux che su Windows, anche se in modo un po troppo coninciso, poi inizia a trattare del php, ma non si perde nelle solite cose di variabili, cicli, flussi, ecc, che alla fine sono simili tutti e che annoiano solamente, poi inizia a spiegare le varie configurazioni, del php e del server apache, parecchio bene, poi spiega un po di situazioni di programmazione, poi c'é una buonissima parte di connessione al db, in dettaglio di MySql, ma tocca anche la connessione a db di altro tipo; dimenticavo spiega pure teoria del database, configurazione , comandi per lavorare con le tabelle e tecniche per ottimizzarle.

Interessantissimi ci sono anche capitoli dedicati al PEAR, anche se spiegati molto velocemente, e capitoli circa la corretta stesura del codice, ecc....

Costante di tutto il libro, il fatto che spiega spesso e molto chiaramente il confronto fra php4 e php5.

A me é piaciuto moltissimo da come avrai capito dalla descrizzione, penso che siano 60 euro spesi bene.