Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di rinzi

come conquistare un nuovo cliente

dovendo convincere un potenziale cliente ad acquistare un servizio di posizionamento quale argomentazioni utilizzereste?
    quali risultati promettereste?

p.s.:non credo che sia OT o vada contro il regolamento

Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Fatti, fatti e ancora fatti!

Secondo me devi poter dimostrare quali posizionamenti "eccellenti" sono opera tua.

Mostra al tuo potenziale cliente le SERPs contenenti i siti che hai posizionato (magari mostra solo i siti di un settore diverso da quello del tuo potenziale cliente).

Professionalità: cerca di fargli comprendere che molti vendono fumo e che tu puoi garantirgli un buon posizionamento, ma senza promettergli la luna...

Carisma: da sempre, per vendere qualsiasi servizio/prodotto ci vuole personalità! Se non possiedi questa caratteristica è meglio affidarsi ad un commerciale.

Intuito: cerca di scoprire le sue reali esigenze (molto spesso i clienti mentono...) e servigli la soluzione su un piatto d'argento...

ot

ma vi siete visti i rispettivi avatar????

e vi parlate pure...

.....che bel mondo sarebbe se fossero tutti come voi!!!!

/ot

scusate assai

Rinzi fagli un discorso del genere con esempi. io ti faccio salire nella serp le tue pagine -> più utenti al tuo sito -> più acquisti.

Certo se dici di che tratta il sito posso pensare a qualcosa di meno banale e infantile.

La cosa più spettacolare è cmq riuscire a prevedere che chiave ti chieda lui in una serp in cui tu hai già un sito e mostrargli che il tuo sito è primo...

Utente di HTML.it
    Tieni presente che, quale che sia il possibile cliente che ti trovi di fronte, il suo desiderio non è tanto quello di essere primo su Google, quanto di farci tanti soldi.
    Se vuoi differenziarti e convincerlo, non incentrare la tua proposta sul "io" (io sono bravo a posizionare, io ho fatto questo, io ho fatto quello), ma incentrala sul Cliente, su cosa può aspettarsi concretamente (quanto traffico ipotetico, visto che è il traffico che poi si converte in cliente). Dimostragli di aver capito il suo business e di sapere come aiutarlo nel generare business attraverso la visibilità del suo sito.
    Fai vedere che la concorrenza è presente sulle kw che interessano anche a lui (della serie: vuoi veramente lasciare possibili clienti al tuo concorrente senza fare nulla?)
    Se riesci a fargli capire che quello che fai non è un semplice "esercizio di stile" ma una fonte di business, ecco che sarai già a buon punto.
    Poi, a questo punto, puoi passare alle referenze personali per dimostrargli che, oltre ad essere bravo a presentare i tuoi servizi, sei anche la persona giusta per tradurre in pratica ciò che hai scritto:-)

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da pr10
    Tieni presente che, quale che sia il possibile cliente che ti trovi di fronte, il suo desiderio non è tanto quello di essere primo su Google, quanto di farci tanti soldi.
    [/supersaibal]
    In effetti già dicendo "SERP" potresti incorrere nel problema che il cliente si senta stupido, raggirato o comunque in posizione inferiore. Parla di denaro, onestamente e con competenza.

Prometti risultati tra le prime 20 posizioni, non esagerare si convincente e non ti svendere.

Dimenticavo, mostra i tuoi risultati ma non i migliori, quelli medi, non mostrare e non parlare mai di primo posto.

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    [supersaibal]Originariamente inviato da mr Yak
    ot

ma vi siete visti i rispettivi avatar????

e vi parlate pure...

.....che bel mondo sarebbe se fossero tutti come voi!!!!

/ot

scusate assai [/supersaibal]
    troppo bello sarebbe..

il post lo aperto per fare 2 chiacchiere no ho esempi reali..
    insomma per discutere...

giusto pigot..mai esagerare... entro le prime 20...

anche se per alcune key..ci si può permettere di sparare

Permessi di invio