dovendo convincere un potenziale cliente ad acquistare un servizio di posizionamento quale argomentazioni utilizzereste?
quali risultati promettereste?
p.s.:non credo che sia OT o vada contro il regolamento
dovendo convincere un potenziale cliente ad acquistare un servizio di posizionamento quale argomentazioni utilizzereste?
quali risultati promettereste?
p.s.:non credo che sia OT o vada contro il regolamento
Fatti, fatti e ancora fatti!
Secondo me devi poter dimostrare quali posizionamenti "eccellenti" sono opera tua.
Mostra al tuo potenziale cliente le SERPs contenenti i siti che hai posizionato (magari mostra solo i siti di un settore diverso da quello del tuo potenziale cliente).
Professionalità: cerca di fargli comprendere che molti vendono fumo e che tu puoi garantirgli un buon posizionamento, ma senza promettergli la luna...
Carisma: da sempre, per vendere qualsiasi servizio/prodotto ci vuole personalità! Se non possiedi questa caratteristica è meglio affidarsi ad un commerciale.
Intuito: cerca di scoprire le sue reali esigenze (molto spesso i clienti mentono...) e servigli la soluzione su un piatto d'argento...
ot
ma vi siete visti i rispettivi avatar????
e vi parlate pure...
.....che bel mondo sarebbe se fossero tutti come voi!!!!![]()
/ot
scusate assai
Rinzi fagli un discorso del genere con esempi. io ti faccio salire nella serp le tue pagine -> più utenti al tuo sito -> più acquisti.
Certo se dici di che tratta il sito posso pensare a qualcosa di meno banale e infantile.
La cosa più spettacolare è cmq riuscire a prevedere che chiave ti chieda lui in una serp in cui tu hai già un sito e mostrargli che il tuo sito è primo...
Tieni presente che, quale che sia il possibile cliente che ti trovi di fronte, il suo desiderio non è tanto quello di essere primo su Google, quanto di farci tanti soldi.
Se vuoi differenziarti e convincerlo, non incentrare la tua proposta sul "io" (io sono bravo a posizionare, io ho fatto questo, io ho fatto quello), ma incentrala sul Cliente, su cosa può aspettarsi concretamente (quanto traffico ipotetico, visto che è il traffico che poi si converte in cliente). Dimostragli di aver capito il suo business e di sapere come aiutarlo nel generare business attraverso la visibilità del suo sito.
Fai vedere che la concorrenza è presente sulle kw che interessano anche a lui (della serie: vuoi veramente lasciare possibili clienti al tuo concorrente senza fare nulla?)
Se riesci a fargli capire che quello che fai non è un semplice "esercizio di stile" ma una fonte di business, ecco che sarai già a buon punto.
Poi, a questo punto, puoi passare alle referenze personali per dimostrargli che, oltre ad essere bravo a presentare i tuoi servizi, sei anche la persona giusta per tradurre in pratica ciò che hai scritto:-)
In effetti già dicendo "SERP" potresti incorrere nel problema che il cliente si senta stupido, raggirato o comunque in posizione inferiore. Parla di denaro, onestamente e con competenza.[supersaibal]Originariamente inviato da pr10
Tieni presente che, quale che sia il possibile cliente che ti trovi di fronte, il suo desiderio non è tanto quello di essere primo su Google, quanto di farci tanti soldi.
[/supersaibal]
Prometti risultati tra le prime 20 posizioni, non esagerare si convincente e non ti svendere.
Dimenticavo, mostra i tuoi risultati ma non i migliori, quelli medi, non mostrare e non parlare mai di primo posto.
troppo bello sarebbe..[supersaibal]Originariamente inviato da mr Yak
ot
ma vi siete visti i rispettivi avatar????
e vi parlate pure...
.....che bel mondo sarebbe se fossero tutti come voi!!!!![]()
/ot
scusate assai [/supersaibal]![]()
il post lo aperto per fare 2 chiacchiere no ho esempi reali..
insomma per discutere...
giusto pigot..mai esagerare... entro le prime 20...
anche se per alcune key..ci si può permettere di sparare