Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Idee x rivoluzionare layout

Ciao a tutti... è la prima volta ke scrivo in questo forum (dopo aver stressato i colleghi di ASP ). Volevo prima di tutto kiedervi un parere sul layout di questo sito:

link

Sinceramente è molto molto semplice...e mi ha un po' stancato questa semplicità..qualke consiglio ? ? (nn fate caso al blu ke si intravede nei bottoni in alto..ma provengono dal vekkio sito ke aveva quello sfondo...e ora sto aspettando di recuperare i psd originali x ritoccarli)...
    mi piacerebbe realizzare un header (nn so se sia la parola + giusta)...ke comprenda un effetto magari cn l immagine della kiesa....e direttamente sotto i bottoni del menu, magari rivoluzionati..voi ke dite ?

grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    ciao, la prima cosa che mi colpisce è la mancanza di impatto visivo.
    Alla prima occhiata, il sito da te allestito non sembra quello di una parrocchia. Lavorerei quindi in modo da dare più risalto a quegli elementi grafici che possono riguardare la chiesa di cui ti stai occupando (altare, aprroco, fedeli, immagini sacre ecc.)
    Per i temi trattati direi che il bianco e il giallo possono essere presi in consiedrazione nell'ipoti che tu voglia cambiare anche lo sfondo. Sono colori chiari che indicano purezza e solarità e direi che in questo caso cascano a fagiuolo.

Per l'head mi armerei di macchina digitale e andrei a fare un po di foto alla chiesa, magari in prossimità di una funzione in modo da riprendere amche qualche fedele e non farla sembrare una chiesa fantasma.

Utente di HTML.it
    in effetti hai ragione... nn sembra proprio il sito di una parrocchia
    Con i tuoi consigli ora mi sono venute in mente 100mila idee... ma nn so proprio da ke parte cominciare
    mi sa ke comincerò da quella più divertente.... vado a fare un po' di foto

se posso ancora approfittare della tua "saggezza"....ehehe.... ma tu come la impagineresti la pagina ? dove le immagine sacre e altre cose ?

cmq grazie di aver dato attenzione alla mia richiesta....

In primis non non caricherei eccessivamente il sito di immagini: è sempre il sito di una chiesa, manterrei una certa sobrietà.
    Per quanto concerne il dove vuoi mettere le immagini, molto dipende dal tipo di layout che svilupperai e da come hai scelto di piazzare i contenuti.
    Se hai scelto un'impaginazione tipo questa http://www.parrocchiasanluigilurate....l/comunita.asp
    così come le hai messe può anche andare ma dai piu respiro ai testi: separa l'immagine dal testo di almeno 15-20 pix, ne guadagnerà la lettura e darai contemporaneamente risalto all'immagine.
    Con questa soluzione il grosso della grafica spetta, ovviamente, all'intestazione o header che dir si voglia.

Utente di HTML.it
    grazie mille.........
    mi mettero'al lavoro.......e poi magari mi rifaro' vivo x farti vedere il risultato....

grazie tantissime ancora

di niente, facci vedere poi cosa combini

Permessi di invio