[supersaibal]Originariamente inviato da bocas84
si penso di prendere quello...dovrebbe essere abbastanza aggiornato e ben fatto. [/supersaibal]
aggiornato é aggiornato, é indicata come data di stampa stampa a novembre 2004, e penso abbiano fatto riferimento ai primi rilasci di php5; il libro é una revisione della precedente versione "PHP e MySql", rivista in alcune parti e aggiornata.

Considera che i capitoli dove fanno riferimento a php5 sono pochissimi; dove si spiega come installare Apache, php e mysql, dove é stata usata la versione di php5; c'é quello dove parla della programmazione a oggetti, 50 pagine circa; poi dove parla delle eccezioni, 20 pagine circa, dove pero spiega come gestire le eccezzioni anche con php4; e infine qualche riferimento qua e la, ma poca roba.

Considera che tutti gli esempi solitamente sono scritti ancora con tecnica a script e non organizzati a oggetti, e gli script non so nemmeno se usano le nuove funzionalità.

Torno a dire cosa che ho trovato inteligente non predersi pagine e pagine a spiegare la dichiarazione di variabili, gli operatori, cicli e gli if /else e le funzioni; diciamo ci hanno perso il giusto tempo.
E poi dei capitoli molto belli di programmazione pratica, regole di organizzazione e progettazione del codice, utilizzabili anche in altri linguaggi.