Originariamente inviato da Mich_
Magari posta alcuni elementi in piu`, tipo la struttura della matrice e i due campi testo.
Ciao! Intanto grazie per la risposta!
Allora.. A questo punto entro un po' piu' nel dettaglio...
In pratica un record diciamo che contiene questi campi (poi alla fine quelli che voglio lo decido quando faccio la query sql): nome, cognome, gruppo (anche questo contiene stringhe), telefono, orariofine (è un datetime), benefici (è praticamente un bool). Io associo i dati al form in questo modo:

nome,cognome,telefono vanno su text
gruppo va in una select (c'è un controllo sul valore del db per decidere se è selected o meno) perche' nel caso in cui la persona non sia gia' nel DB l'operatore deve poter scegliere il gruppo rapidamente.
orariofine viene diviso in ora - minuti (che vanno su 2 text) e giorno - mese - anno che invece sono su 3 select distinte.
benefici è associato ad una checkbox che e' spuntata se il valore nel DB==1

Ora, senza impazzire con tutti questi campi, mi basterebbe capire anche semplicemente come fare a fare questo lavoro:
"presa la seguente tupla:
<Rossi Mario 3281234567 Gruppo A> (lasciamo perdere orafine ecc tanto capito il meccanismo dovrei cavarmela da solo spero! )vorrei che quando uno inizia a digitare Ro in cognome il sistema suggerisse i dati della tupla negli opportuni campi".
E' possibile una cosa del genere?
Siccome temo di essere stato poco chiaro ho messo online un fac-simile del form, anche se ovviamente la pagina originale è in php ed in questo fac simile i nomi dei campi sono messi proprio a caso...

http://www.bukowski-show.it/facsimileform.html
---
Per il sercondo problema non hai cercato bene: ci sono molti interventi.
<input type="text" ... onchange="this.form.NOMEALTROCAMPO.value = this.value;">
dove NOMEALTROCAMPO e` di tipo text, hidden o textarea.
Al posto di onchange puoi usare anche onkeyup. [/QUOTE]

I campi da copiare sono tutti i campi ora_fine e min_fine che vedi nel facsimile. mi conviene fare una funzione di questo tipo:

this.form.ora_fine_autista.value = this.value;
this.form.ora_fine_navig.value = this.value;
ecc

e poi richiamarla nel onchange no?

Grazie ancora per la disponibilita'! spero di non stressarti!