Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

animazioni on rollover che non vanno

Ciao a tutti,
    ho fatto dei bottoni la cui scritta si dovrebbe muovere al passaggio del mouse.
    In libreria ho messo:
    1-Le animazioni delle scritte come movieclip (in questi movieclip ho dato l'azione Stop al primo e all'ultimo frame).
    2-I bottoni senza la scritta e senza azioni.
    3-E poi ho messo in un altro movieclip il bottone più la scritta animata sullo stesso livello e tutto nel frame 1.
    In quest'ultimo movieclip ho dato al bottone l'azione on rollover go to and play 1 (perché la scritta animata si trova al frame 1 di questo movie)

Dopodiché ho messo questi movieclip "finali" nella scena dove si trova il sito...

Il problema è che quando provo il filmato le animazioni non partono al passaggio del mouse...se levo gli Stop alle scritte animate che si trovano nella libreria naturalmente le animazioni partono appena comincia il filmato e continuano all'infinito.

Poi non ho messo nien'altro...ne etichette..il target ehm non so ancora usarlo e non so neanche se andrebbe usato in questo caso..
    Grazie mille
    fabrizio

ho cambiato le azioni

Ciao a tutti,
    stavo leggendo i tutorial sull'actionscript e mi sa che dovevo usare l'azione loadMovie e dargli il target...però nn va ancora vi metto le vari azioni che ho dato:

1 -Innanzitutto nel pannello istanza della scritta animata gli ho dato il nome festival . Il nome all'istanza l'ho dato nel clip flmato in cui ho messo assieme sullo stesso livello e nello stesso frame il clip filmato del bottone (nel suo pannello istanza ho messo rintraccia come pulsante) e la scritta che deve animarsi al passaggio del mouse.
    2 -Al bottone gli ho dato l'azione
    on (Rollover) {
    loadMovie (_root.festival);
    }

Il clip filmato della scritta originariamente si trova in Libreria nella cartella anim_testi_bottoni e il clipfilmato in cui ho unito il bottone e la scritta da animare si chiama anim_FEStival
    Nell'azione loadMovie c'era da mettere anche un url ma io non ho messo nessun url..forse dovrei mettere anche l'indirizzo dove sta il movie clip da caricare?
    Penso che sia sbagliato il percorso del target..
    Vi prego aiutatemi ..ah no è proibito scrivere vi prego aiutatemi
    Grazie ancora

Se ben ho capito quello che vuoi fare la procedura esatta e la seguente:
    Hai i movieclip con il testo animato, uno stop alla fine ed uno all' inizio fin qua OK ma il primo keyframe che contiene lo stop in questi movieclip deve essere vuoto.
    Devi creare un'altro movieclip per ogni pulsante con la stessa scritta ma statica, in questi ultimi nel primo frame c'è la scritta ed il secondo è vuoto e sempre uno stop all' inizio ed uno alla fine.
    Poi trascini il moviclip con il nome del pulsante statico e quello con l'animazione sullo stage nel punto in cui vui che appaiano (mi raccomando perfettamente sovrapposti) e gli dai un nome istanza ad esempio homeON per la scritta home animata ed homeOFF per la scritta home statica .
    Poi associ al pulsante home ad esempio:
    codice:
    on (rollOver) { 
    _root.homeOFF.gotoAndStop (2); 
    _root.homeON.play (); 
    } 
    on (rollOut) { 
    _root.homeON.gotoAndStop (1); 
    _root.homeOFF.gotoAndStop(2); 
    }
    questo per pulsanti privi di scritta, ma secondo me faresti prima a mettere la scritta statica nei keyframe up down e hit dei pulsati ed inserire il movieclip contenente l'animazione del testo, nel keyframe over chiaramente il movieclip deve essere privato degli stop all' inizio che alla fine.
    Mi scoppia la testa.

adesso vanno..

Grazie ipnotico,
    il secondo metodo è in effetti il più semplice dopo provo anche l'altro così per prendere dimestichezza ..ma quindi il loadMovie non carica filmati in libreria??Per filmati esterni s'intende proprio un altro file .swf? Grazie non sapevo che si potesse mettere anche un filmato anche nell' up down dei bottoni.
    Ciaooo

loadmovie

loadmovie serve solo per caricare swf esterni che vanno a sovrapporsi su di un livello che tu stabilisci nel filmato principale che li richiama.
    Mi scoppia la testa.

Permessi di invio