Ti ringrazio per l'in bocca al lupo e lo rigiro a tutti gli utenti del forum (me compreso).
Il discorso del sito A che è primo e linkando il sito B, fa scendere quest'ultimo di posizione è molto valido, ma non so se effettivamente può essere attribuito a PubbliRoma. Mi spiego meglio.
PubbliRoma.come nei mesi passati ha, un pò come tutti agli inizi, effettuato una campagna di scambio link con siti di altro genere, non molto selettiva, ma nemmeno all'acqua di rose.
Tutti i siti, o almeno alcuni con i quali sono stati scambiati i link, risiedono in questa pagina www.pubbliroma.com/link.html e l'unico, e dico l'unico, sito con il quale c'è stato uno scambio link tematico da sito A a B è, guarda caso, il PubblicitaOnline.it, ma non nel suo dominio principale, bensì nella sua directory, cioè quella attualmente prima per la ricerca "pubblicità online".
E' vero che il link dalla directory (sito A) verso PubbliRoma.com (sito B) è presente qui http://directory.pubblicitaonline.it/Detailed/1057.html , ma è anche vero che questo mi linka come PubbliRoma e non come pubblicità online, quindi non per una keyword a tema che avrebbe potuto penalizzarmi il portale.
Sarebbe potuto essere il contrario, cioè che PubbliRoma (sito A) avrebbe potuto penalizzare PubblicitaOnline (sito B), ma questo non è possibile in quanto PubbliRoma linka la sua directory e poi, come precedentemente specificato, per questa ricerca su Google non è mai stata nelle prime posizioni (dalla 70 alla 300).
Questo ragionamento, invece, mi fa sorgere un altro dubbio ... negli ultimi mesi PubbliRoma è stato sempre presente nelle prime pagina degli spam engine per la ricerca "pubblicità online" (vedi i primi risultati cercando anche "pubbliroma") ... non vorrei che questa presenza "non voluta", insieme alla pagina "pubblicita_online.html" di cui sopra (con lo stesso nome di quelle degli spam engine per questa keyword), mi avesse in qualche modo associato ad uno spam engine vero e proprio!
![]()
Comunque, almeno quest'ultimo dubbio, appena Google rimuoverà la pagina in questione dal suo indice e, nel frattempo, mi aggiornerà quelle nuove, dovrei togliermelo senza problemi .... speriamo.

).
, insieme alla pagina "pubblicita_online.html" di cui sopra (con lo stesso nome di quelle degli spam engine per questa keyword), mi avesse in qualche modo associato ad uno spam engine vero e proprio!
Rispondi quotando