Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

DATETIME e garbage collection utenti temporanei

Salve raga. Sto preparando un modulo per la registrazione on-line ed il tracciamento di utenti non registrati.

Ho la necessità di cancellare dal db gli utenti temporanei. La durata della sessione è di 3 giorni (104 ore).

La data di creazione viene memorizzata in un campo datetime (comprese ore, minuti e secondi). Come faccio ad estrarre i record dove reg_date (il nome del campo) <= data_attuale - 3 gg?

Scusa ma 104 ore non sono 3 giorni...

EDIT = Dimenticavo:
    http://it.php.net/manual/it/function.mktime.php

Si, La sessione deve durare tre giorni quindi se la sessione viene creata il 23/02/2005 16:23:32 dovrà essere cancellata il 26/02/2005 16:23:32: esattamente tre giorni dopo.

In pratica trasformo con mktime sia la data di registrazione che la data attuale. Poi faccio una sottrazione tra la data attuale e quella di registrazione. Fino a qui ci siamo. Poi dovrei calcolare di qanti secondi sono composti 3 giorni. Se (data attuale - data di registrazione) => 3 giorni allora cancella!?

Per calcolare il numero di secondi che ci vogliono per fare 3 giorni faccio 60 * 60 * 24 * 3. Giusto?

[EDIT]
    Con il ragionamento credo che ci siamo ma ora la query come la costruisco? posso usare mktime al nella query stessa?

Nel campo il valore celo nserisco con NOW(): cme lo passo a mktime?
    Scusa per le molte dmande ma non sono mai stato molto bravo con le funzin di data!

Una qery del genere andrebbe bene?

$query = "SELECT * FROM users_temp
    WHERE (reg_date + (3 * 24 * 60 * 60)) <= ".time();

Ma se nella query utilizza "NOW" allora non va bene mktime poichè NOW, se non sbaglio, scrive una data tipo mese/giorno/anno (forse con i trattini)...

E quindi? Come faccio la garbage collection? Cmq scusta eper il primo post! Tre giorni non sono 104 ore ma 72! Scusate!

Permessi di invio