Tieni presente che, quale che sia il possibile cliente che ti trovi di fronte, il suo desiderio non è tanto quello di essere primo su Google, quanto di farci tanti soldi.
Se vuoi differenziarti e convincerlo, non incentrare la tua proposta sul "io" (io sono bravo a posizionare, io ho fatto questo, io ho fatto quello), ma incentrala sul Cliente, su cosa può aspettarsi concretamente (quanto traffico ipotetico, visto che è il traffico che poi si converte in cliente). Dimostragli di aver capito il suo business e di sapere come aiutarlo nel generare business attraverso la visibilità del suo sito.
Fai vedere che la concorrenza è presente sulle kw che interessano anche a lui (della serie: vuoi veramente lasciare possibili clienti al tuo concorrente senza fare nulla?)
Se riesci a fargli capire che quello che fai non è un semplice "esercizio di stile" ma una fonte di business, ecco che sarai già a buon punto.
Poi, a questo punto, puoi passare alle referenze personali per dimostrargli che, oltre ad essere bravo a presentare i tuoi servizi, sei anche la persona giusta per tradurre in pratica ciò che hai scritto:-)