Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
    Utente di HTML.it L'avatar di colde

Layout liquido + problemi altezza colonne

Ciao a tutti,
    sto diventando scemo a sistemare un layout liquido. E' formato da due colonne + testa + footer e nella colonna di sinistra c'è il menu.
    In pratica non appena il testo del main supera l'altezza del menu, automaticamente si va a posizionare sotto di esso mentre io voglio che rimanga incolonnato a destra del menu. Questo accade perchè al menu ho dato un float: left ma se provo a dare un float: right al main, questo invece di stare sulla destra con a sinistra il menu, si posiziona sopra o sotto il menu stesso.

Ho provato ad utilizzare i position relative e absolute ma nel momento in cui il testo supera una certa grandezza, si sovrappone al footer.

Per vedere la pagina http://oikyspa.fauser.it/prova/index.html

Per vedere il CSS http://oikyspa.fauser.it/prova/style.css

Come posso risolvere il problema?
    Gra zie
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Così ad occhio ti consiglio di fare un box che contiene tutto quello che deve stare a dx.
    cioè dai le proprietà che hai dato a id=testo_main a id=main e togli testo_main che a non ti serve più a niente.

devi mettere un margin-left sul main pari alla dimensione della colonna di sinistra.
    stai attento con i colori di sfondo in mdodo da creare l'illusione che la colonna di sisinstra si allunghi fino al footer
    ciao
    www.meteowebcam.it
    La migliore raccolta di webcam meteo Italiane

www.creazionigrafiche.com
    Grafica e siti web d'autore

ok ora funge, il titolo non rimane in linea col menu ma va bene lo stesso.

Grazie mille!

Ora si passa al secondo layout, un po piu impegnativo.

www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

scusa quale titolo?
    www.meteowebcam.it

Originariamente inviato da colde
    ok ora funge , il titolo non rimane in linea col menu ma va bene lo stesso.

Grazie mille!

Ora si passa al secondo layout, un po piu impegnativo.

VVoVe:

Il titolo del main.
    Se guardi, "Servizi per tutti" non è allineato on il top del menu ma piu in basso. Con IE si intende, con FF funziona correttamente..mi sembra.

X AWD

Sarà una passeggiata
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

credo che debba impostare sull h1 margini e padding 0.
    preso da pro.html.it
    I vari browsers per consentire una visualizzazione dignitosa di una pagina html che non ha foglio di stile linkati, attribuiscono valori di default per margini e padding ad alcuni elementi block-level e altri elementi. Tra questi vi sono il body, le liste, i paragrafi e gli header. Per quanto ne so, solo i div e gli elementi inline hanno margini e padding di default a zero dal browser. Per gli altri elementi, valori di margin e padding vengono "assegnati d' ufficio" e non vi è modo di venirne a conoscenza con precisione. Infatti tali valori dipendono da molti fattori, tra i quali la risoluzione dello schermo, la dimensione dei font della pagina e impostata tramite le opzioni del browser e soprattutto dai browsers stessi. Il pieno controllo di una pagina html con i fogli di stile, se vogliamo che renda le spaziature uguali in tutti i browsers, implica lo specificare valori di margini e padding per tutti gli elementi che verranno utilizzati e che hanno valori di default non nulli.

ciao
    www.meteowebcam.it

Ma il padding e menate varie le impostate tutte a zero, in teoria dovrebbe tenere conto di quelli, non quelli del browser. :master:
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

No, avevi ragione tu. Ho fatto le modifiche e ora è QUASI perfetto.

Con IE nessun problema, con FF quando rimpicciolisco la finestra, mi elimina il bordo nero a destra, tra lo sfondo bianco e quello color cacchetta e in piu mi lascia uno spazio tra il corpo e il footer con sfondo color cacchetta.

WHY???

Spero.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio