Mi serve qualcosa per far passare tempo...tipo un delay o qualcos'altro.
Per favore ditemi come si usa e la libreria.
O se no qualcos'altro.
Mi serve qualcosa per far passare tempo...tipo un delay o qualcos'altro.
Per favore ditemi come si usa e la libreria.
O se no qualcos'altro.
è urgente..please![]()
sei su windows?
se si
usa sleep
http://msdn.microsoft.com/library/de...base/sleep.asp
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Se vuoi restare nello standar ANSI:
Questo codice di esempio stampa un carattere per volta una stringa aspettando 1 secondo tra uno e l'altro, naturalmente non sarà preciso come l'API.codice:#include <ctime> //nuovo time.h #include <iostream> // nuovo I/O #include <string>// nuovo string.h che contiene la classe string using namespace std;// specifica che verrà usato il namespace detto std(standar) //ecco la funzione: void aspetta(long m)// m = secondi da aspettare { time_t adesso = time(NULL); //prendi l'ora di adesso while(difftime(time(NULL), adesso) < m); //finchè non sono passati "m" secondi da "adesso"(ovvero l'inizo della funzione) //ripeti il while //se sono passati esce dal while e la funzione termina qui } //------------- int main() { string str("Testo di prova");//oggetto stringa for(register int i = 0; i < str.size(); i++) { cout << str[i]; aspetta(1);//aspetta 1 secondo } cout << endl;//quando la stringa è stata stampata tutta vai a capo. return 0;//terminato con successo }
![]()
Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)
Grazie a tutti ho semplicemente usato...
Sleep(numero);
ci vuole windows.h