Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: classe in css

Utente di HTML.it

classe in css

ciao,
    ho bisogno di inserire quello che corrisponde allo spaziatore (1x1.gif)in un foglio di stile, per capirci io ho le classi in questo modo .barnum {background-repeat:no-repeat;height:40px;width:90px;background-image:URL(../images/header/pluto.bmp);}
    Come posso fare? Se pensate posso anche inserire una nuova classe dedicata allo spaziatore, se mi dite come.
    Grazie,
    Federica

Visto che usi i css, perchè non farlo bene? Le immagini spaziatrici venivano usate anni fa per la gestione del layout, oggi con i fogli stile si può fare di meglio (molto meglio).

Perchè non usi le proprietà di margin?

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz

Re: classe in css

Originariamente inviato da barnum
    ciao,
    ho bisogno di inserire quello che corrisponde allo spaziatore (1x1.gif)in un foglio di stile, per capirci io ho le classi in questo modo .barnum {background-repeat:no-repeat;height:40px;width:90px;background-image:URL(../images/header/pluto.bmp);}
    Come posso fare? Se pensate posso anche inserire una nuova classe dedicata allo spaziatore, se mi dite come.
    Grazie,
    Federica
    quella dello spaziatore o del null (come dicono alcuni) non ha molto senso con i CSS, dal momento che
    a) puoi definire tramite altezze, padding, eccetera la spaziatura che avresti dato con l'immagine
    b) l'immagine che inserisci tu è un background, quindi di per sè, fisicamente, non da nessuna spaziatura ma occupa lo sfondo di un elemento che dimensioni tu

Utente di HTML.it
    non vi ho capito a nessuno dei due.
    quindi che devo fare in pratica???

Eh, ci va un po' di tempo per entrare nell'ottica dell'impaginazione tramite css.

Se magari ci dai il link alla pagina o ci spieghi nel dettaglio cosa devi realizzare...

Utente di HTML.it
    ma io già uso i css, quello che non so è come si inserisce una sorta di spaziatore tramite una classe nei css. mi potete aiutare?
    grazie,
    b.

Uno spaziatore serve a creare uno spazio tra un elemento ed un altro, giusto?

Prendiamo ad esempio il tag p: invece di inserire immagini tra uno e l'altro per aumentarne il distacco, basterebbe impostare un margine inferiore ad ognuno di essi.

Tradotto:
    codice:
    p {
       margin-bottom: 50px;
    }

Utente di HTML.it
    scusa non si può fare l'esempio direttamente nella classe che ti ho inviato io ?
    grazie,
    b.

:master: Ci puoi spiegare meglio in che contesto la devi applicare? Grazie.

Utente di HTML.it
    Yes! Ho una tabella formata da quattro righe. Nella seconda riga sono presenti dei loghi che devo staccare dalla prima con un pò di spazio. siccome mi è stato detto esplicitamente che non vogliono le gif come spaziatori. Visto che ho già un css creato volevo creare una classe nuovo con questo spaziatore.
    Claro?
    B.

Permessi di invio