Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [Win Xp] Server

Utente di HTML.it

[Win Xp] Server

Ciao,
    qualche curiosità.
    Ho un pc con windows xp home sul quale ho installato apache+php+mysql; inoltre ho una connessione adsl-alice flat.
    Ho realizzato una semplice applicazione web in php che si connette al db mysql. Vorrei sapere se un altro pc in rete internet può eseguire la mia applicazione.
    Altra curiosità: ma con la mia connessione adsl, il mio Ip è sempre lo stesso o cambia ogni volta che mi riconnetto.
    Ultimissima: se fosse possibile la visibilità dall'esterno del mio sito...quale ip dovrei comunicare a chi vuole visitare il mio sito: Ip client oppure Ip server (sono quelli che mi compaiono nei dettagli quando visualizzo le proprietà del modem).
    Grazie infinite.

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

certo..
    da lan gli dai l'ip interno del tuo server dove risiede l'applicativo php e sei a posto..
    loro lanciano da browser e lo vedono (se hai configurato bene apache)

anche dall'esterno possono vederti..
    non ho capito se hai un router davanti alle tue macchine.. se così fosse devi "girare" la porta 80 (se il tuo apache risponde su di essa) verso il server dove risiede l'applicativo...

ovviamente devi dare il tuo IP PUBBLICO.. non quello privato..

dipende dal tipo di contratto.. se hai ip pubblico o privato...
    se lo vuoi sapere o vai sul tuo router e lo guardi oppure vai su www.mioip.it

ciao ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ultimo problema:
    se ti cambia l'ip..e non vuoi dire sempre ..quale e' il tuo ip agli amici...

www.dyndns.org...
    prendi un cominio per ip dinamico
    e lo aggiorni costantemente con DirectUpdate (al variare del ip modifica il dominio)

Permessi di invio