Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Permanenza durante il preload

Ciao a tutti. Innanzitutto ringrazio coloro che hanno risposto al mio precedente intervento e vengo al dunque.

Ho un aserie di thumbnails di immagini caricate via XML. Sull evento on release di questi thumbnail ho scritto:

loadmovie(percorso,"bigfoto");

nell'MC bigfoto ho scritto un piccolo codice per gestire il preload con avanzamento e poi nell'evento
    OnClipEvent(data) sull mc ho inserito parti di codice per la gestione di alcune animazioni sulla foto caricata per le didascalie ed altro.

Bene tutto funziona però quando clicco su un'altra thumbnail la foto precedentemente scaricata scompare, parte di nuovo il preload e poi si carica la foto.

Io pero vorrei che la foto precedentemente caricata rimanesse a video fino al caricamento della successiva Come faccio?

ho provato con il moviecliploader ma non ho capito molto...sospetto che debba gestire il caricamento in un livello diverso dal precedente ma non sono sicuro.

Mi date una dritta per favore

grazie

effettivamente dovresti caricare la foto successiva su un'altro livello e nel preload dell'ultima ci metti l'azione x far scaricare la precedente
    questa è la prima cosa che mi viene in mente
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Si grazie avevo pensato questa cosa quindi secondo te anziche usare il LoadMovie uso il

loadmovieNum(percorso,mc,livello)
    al click sulla thumbnail sposto il livello della foto a video su un altro utilizzsndo qualcosa tipo mc.swapdepht(se ricordo bene)
    poi inizia il successivo caricamento e a caricamento completato
    rimuvo la foto spostata in precedenza.

Guardate questo link
    www.silvestrorugolo.com e notate che quando cliccate su una miniatura la foto rimane in attesa dell'altra.

si il ragionamento è giusto
    ma anche con loadmovie puoi caricarlo su di un livello
    l'unica cosa da considerare è il fatto di spostare di volta in volta il livello che ti interessa proprio con la funzione swapdepht
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Grazie ho sperato che ci fosse un metodo più rapido che so qualche impostazione di loadmvie che non conoscevo !

proseguo su questa strada!

di nulla se hai problemi postali
    ciaoooooo

Scusatemi ma continuo a non riuscire a fare quello che desidero cioè:

faccio un Loadmovie su un mc che chiamo bigfoto
    su bigfoto metto il codice seguente per il preload:

onClipEvent(enterFrame){
    if(this.getBytesLoaded() < this.getBytesTotal() && this.getBytesLoaded() > 1024){
    _root.createTextField("pre",10,455,225,200,50);
    formato = new TextFormat();
    formato.font = "arial";
    formato.color = 0xFFFFFF;
    formato.border = true;
    formato.size = 12
    _root["pre"].text = "loading";
    _root["pre"].text = "loading "+ Math.round((this.getBytesLoaded()/this.getBytesTotal()) * 100) +" %";
    _root["pre"].setTextFormat(formato);
    }
    }

Poi continuo all'evento data

onClipEvent(data){
    _root["pre"].removeTextField();
    }// end func

Adesso vorrei che quando clicco un altra miniatura mentre si carica la foto con il preload rimanga sul fondo fino al caricamento ho provato a spostare la profondita del mc dopo il caricamento, ho provato a caricare la stessa immagine in un altra mc ma non ne vengo fuori .

Per favore datemi dei suggerimenti.
    Grazie

HELP !

Ho provato quanto segue:
    ho posizionato due mc chiamati bigfoto e bigfoto1
    sul click della thumbnail ho fatto:

_root.bigfoto1._visible=true
    _root.bigfoto._visible=false
    loadMovie("immagini/1.jpg","_root.bigfoto")

sull' evento onEnterframe di bigfoto ho scritto ilpreload di cui sopra
    sull evento onClipEvent(data) ho scritto:

LoadMovie("immagini/1.jpg","_root.bigfoto1")
    ma quando clicco comunque scompaiano tutti e due fino al caricamento completo della jpeg!!

Permessi di invio