No guarda, non riesco a far funzionare neanche il tuo costrutto.
A me serve una cosa ben precisa, vedo di spiegarti meglio:

codice:
onClipEvent (load) {
	var invia = new LoadVars();
	var datiparola = new LoadVars();
	var pippo;
	function ritorna() {
		_root.prova = pippo;
	}
	function numeroParole(simb) {
		// popolo con quello che voglio inviare
		invia.simbolo = simb;
		// se caricati...
		datiparola.onLoad = function(success) {
			if (success && this["numero"] != undefined) {
				// tutto ok...
				pippo = this["numero"];
				ritorna();
			} else {
				// oh oh un problema!
				_root.uscite = "Errore nel caricamento del file retrieve_wordsN!";
			}
		};
		// ora invio le variabili e salvo ciò che ricevo dal PHP in "datiparola"...
		invia.sendAndLoad("retrieve_wordsN.php", datiparola);
	}
}
onClipEvent (enterFrame) {
	if (_root.started == 1 && _root.nextword == 1) {
		_root.nextword = 0;
		numeroParole(invia.simbolo);
		_root.debug += _root.prova+",";
	}
}
In pratica ho bisogno del valore di _root.prova all'interno di un'altra funzione:
Tipo:
codice:
function caio(){
  numeroParole(invia.simbolo);
  invia.numeroparola = generaRandom(_root.prova);
}
ma il primo valore di _root.prova è sempre nullo!