MA GRANDE, ma chi si vede?
Grazie, anche se i dubbi rimangono perchè col tuo metodo non so dove inserire username e password... comunque ho trovato un modo consultando il sito di Microsoft...
in pratica il Props non cambia, la connessione al driver nel manager nemmeno, bisogna solo modificare il web.xml così:
inoltre devi scaricarti i driver dal sito Microsoft che si chiamano "Microsoft SQL Server 2000 Driver for JDBC" e mettere i 3 .jar dentro alla cartella C:\Programmi\Microsoft SQL Server 2000 Driver for JDBC\lib, creata dall'installer, dentro al classpath!codice:<context-param> <param-name>Driver</param-name> <param-value>com.microsoft.jdbc.sqlserver.SQLServerDriver</param-value> </context-param> <context-param> <param-name>ConnectionURL</param-name> <param-value>jdbc:microsoft:sqlserver://qui ci va l'IP del pc su cui è sqlserver</param-value> </context-param> <context-param> <param-name>Username</param-name> <param-value>qui ci va l'username</param-value> </context-param> <context-param> <param-name>Password</param-name> <param-value>qui ci va la password</param-value> </context-param>
è tutto spiegato a questoindirizzo: http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;313100
Io sinceramente devo ancora provare perchè qui tomcat è installato con apache e non trovo la sua console, quindi ho degli errori ma non so dove sono e sto impazzendooooooo!!!!
grazie ancora Rude, saluta anche Daniele...