Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Liste di IP da escludere in statistiche

Ciao a tutti,

è la prima vota che posto sul forum ma credo di essere nel posto giusto per ottenere una risposta al mio terribile dubbio.

Quanto è importante inserire liste di IP come queste
    http://www.iplists.com/
    nella mia piattaforma di controllo statistiche che è DeepMetrix Livestat 7, per avere statistiche attendibili? Attualmente il mio sito ha percentuali importanti di accessi proveneinti dagli USA e mi sembra abbastanza irrealistico. Mi sembra chiaro che si tratta di ip dei crawler dei motori o cose del genere. Mi sbaglio?

Fatto sta che quelle liste sono infinite e Deepmetrix, nella versione appena implementata da Aruba permette di inserire un IP alla volta o al massimo un C range alla volta.

Quanto è importante inserire tutti quegli IP da escludere?

Lumu
    www.blufreccia.com

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Poco o niente. Conta (per il discorso che intendi tu di dividere accessi umani da quelli di altro genere) l'user agent. Falso o vero che sia.

Oddio!

agoago, che cosa è lo Useragent? Spiegami un attimo meglio che ti ho perso... :=)

Lumu

Utente di HTML.it
    quando ricevi una visita come standard il client invia una stringa per "identificarsi"

in pratica nello user agent vedi che browser\bot sta accedendo al tuo sito

ok,

ho capito che da qualche parte io riesco a vedere se un singolo accesso è di un boto o di un vero browser. ma come faccio ad avere delle statistiche aggregate che nn tengano conto degli accessi dei bot?

questo è il mio problema... gli accessi dei bot, sono in percentuale trascurabile? la sostanza anche con gli accessi dei bot inclusi non varia?

mi

Utente di HTML.it
    ho capito che da qualche parte io riesco a vedere se un singolo accesso è di un boto o di un vero browser. ma come faccio ad avere delle statistiche aggregate che nn tengano conto degli accessi dei bot?
    Usa awstats

questo è il mio problema... gli accessi dei bot, sono in percentuale trascurabile?
    No... se a msn gli gira brutto ti falsa di molto le statistiche. Quando google fa un deep scan ti scarica praticamente tutto il sito e diverse volte la home. E così via fra motori grandi e piccoli, spam bot e visite di aggiornamento le statistiche sarebbero non veritiere dal punto di vista del marketing umano.

Scusa il ritardo,

ma ti ringrazio per le informazioni!

Lumu

Permessi di invio