Tipo se apri un file di commercio elettronico: hai delle categorie, cliccando su una di esse, ti si apre l'elenco di prodotti corrispondente; l'elenco può essere più o meno lungo, diviso in più pagine.
Io volevo utilizzare un div proprio allo scopo di caricare l'elenco di prodotti per due semplici motivi: non volevo ricaricare la pagina e la struttura del sito necessita (salvo che non convinca il cliente a cambiare idea) di una finestra stile iframe cioè con delle dimensioni e nella posizione che decido io.
Ora, l'iframe, ha dei vantaggi ma ha ancora di più sono i svantaggi; io pensavo di simulare le sue potenzialità con l'utilizzo di un div con proprietà overflow:auto ma a quanto pare, essendo un oggetto proprio della pagina in cui risiede, necessita di caricare i prodotti e dividerli per categoria, tutti in una volta al momento del caricamento della pagina stessa.
L'unica alternativa per ovviare a quel problema è caricare tutta la pagina ogni volta che voglio cambiare categoria di prodotti.
Tutto qui.
Spero di essere stato più chiaro.

Rispondi quotando