Quando dico che i motori si adegueranno intendo dire che una pagina nelle serp accessibile avra' piu' valore della stessa pagina meno accessibile. Che poi i motori stessi si adeguino alle norme di accessibilita' e' auspicabile.
Per quanto rigurda le contraddizioni di chi riporta la notizia non me ne preoccuperei, la legge Stanca nel suo intento e' troppo importante, chiunque la pubblicizzi, fosse anche l'ultimo dei siti, e' meritevole.
Che i membri del CNIPA ne siano all'altezza non lo so, ne conosco di fama solo un paio e penso che l'unica loro pecca sia l'eta' media del collegio, per il resto tanto di cappello.
Da parte mia ho cercato di rendere piu' accessibile, i miei pochi siti seri, agli ipo vedenti da oltre un anno (non si "sputtanano" se visti con font grandi e non hanno pagine con lunghi scroll) ma non mi sono mai permesso di applicare queste migliorie su doorway o tecniche per spamengine. Lo riterrei ignobile, proprio perche' sono certo che un domani, questi accorgimenti ed altri simili, sarebbero premiati dai motori.
Non ho mai scritto ad un motore per segnalare uno spammer in vita mia, neanche i piu' deleteri, ma se trovassi un sito di spam che usasse queste tecniche per guadangare accessi nelle serp non avrei il minimo dubbio nel denunciarlo ai motori e pubblicamente, e se scoprissi chi e' realmente lo andrei a prendere a casa per il colletto.

Rispondi quotando