[supersaibal]Originariamente inviato da sparwari
se è un sito amatoriale, il consiglio è prendi qualcosa di economico "tutto incluso" (di solito il traffico di banda è sufficiente, a meno che dai la possibilità di scaricare file tipo mp3 o pdf, in questo caso serve più banda...)

poi dipende da te:
- ti serve un database MySQL?
- asp, php?
- mail @dominio?
- sergver windows o linux?

VALUTA COSA DEVI USARE PERCHè POI PUò RISULTARE FASTIODO E DISPENDIOSO AGGIUNGERE FUNZIONI

per la banda che ti serve fai questo calcolo:
pagine viste al mese dagli utenti x peso medio delle pagine = banda consumata nel mese (per siurezza aumenta il risultato del 25% e sei a posto)

c'è un fornitore che è poco apprezzato per la qualità (non l'ho mai provato personalmente però), ma tutto sommato ha un basso prezzo per quello che offre (con banda e spazioweb illimitato) [penso che hai capito... ]
poi casomai se il sito ha successo lo sposti su un altro hosting che costa di più e ti da maggiore qualità, ma per iniziare... (io ho fatto così)



più preciso non si può essere causa chiusura del 3d, per altro usa pvt [/supersaibal]
dunque il sito non è amatoriale! il db non so se mi servirà, cmq se c'è nn guasta. come supporto server-side preferisco php, quindi penso un server linux, no? (anche se forse fanno andare bene anche windows). come spazio pensavo una cinquantina di MB. email una decina sarebbero più che sufficienti!
grazie x il metodo di calcolo! peccato che non ho idea del numero di utenti che vedranno il sito!
si si ho capito a chi ti riferisci! :rollo:

cmq se qualcuno vuole contattarmi in pvt (come da firma) per info più dettagliate gliene sarei molto grato!