avendo l'url di un img, dovrei fare in modo di sapere la sua lunghezza ed altezza in js, se la lunghezza ad esempio supera gli 800 inserisco una condizione.
avendo l'url di un img, dovrei fare in modo di sapere la sua lunghezza ed altezza in js, se la lunghezza ad esempio supera gli 800 inserisco una condizione.
Per poter misurare un'immagine devi prima scaricarla sul browser:
Spiega meglio le tue necessita' ma fai anche una ricerca nel forum: l'argomento nei suoi vari aspetti e' gia' stato trattato.codice:[img]immagine.jpg[/img] <script> function misura(img) { alert(""+img.width+" x "+img.height+" pixels"); } </script>
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
perfetto, dovrebbe bastarmi questo script che hai postato tu.
comunque poi basta che agisco sulle variabili img.width e img.height giusto?
comunque ti spiego che devo fare magari mi dai un consiglio.
ho un pulsante che mi permette di inserire immagini, praticamente una volta premuto mi scrive il codice html di inserimento immagini in un tesxtarea, dovrei fare in modo che se l'immagine è troppo grande mi dia un messaggio di errore o me la ridimensioni.
ciao a tutti,
l'argomento mi interessa parecchio...
ho fatto una funzione per ridimensionare proporzionatamente le immagini. La funzione la richiamo all'onload dell'immagi come proposto da br1.
Se nella pagina però ci sono più immagini, con questo metodo ci sono dei problemi... succede che a volte le dimensioni non sono disponibili... bisognerebbe riprovare qualche millisecondo dopo l'onload
>>questa è la discussione<<