Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

scambio esperienze inktomi/slurp

in pratica, dopo aver segnalato il sito (circa 4 mesi fa) ho visto dopo poche settimane dalla segnalazione già comparire la index del sito, ma fino ad oggi delle 20000 pagine indicizzate da google neanche l'ombra, eppure continuo costantemente ad indicizzare altri siti che compaiono (index e pagine interne) nel giro di un paio di settimane, come è possibile??...

p.s.: naturalmente il sito non esiste proprio neanche su alltheweb

Fammi capire su yahoo non compare ma su google sì o da nessuna parte? Che tecnologia usa il sito?

su google è sempre comparso!!.... è su yahoo (e figli) che non ne vuole sapere!!

la tecnica è sempre la stessa che ho usato su altri siti:

chiave comune in:

nole del file,title, description,keywords,h1,alt,bold .. ecc. ecc.

Utente di HTML.it

fai una map lincata....

e mettila in home....nei link menu,spamma le key che ti interessono
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

per map, intendi un'immagine con una mappa di link?.. oppure un file con la mappa del sito?

Utente di HTML.it

sitemap

.

cavolo ... 20.000 pagine , mi esce un mappone!

dire che potre fare una mappa del sito sulla base delle macrocategorie/tematiche del sito, che poi si diramano all'interno.

cmq non capisco, dato che andrei a fare un file dove inserisco i link che stanno praticamente già presenti su tutte le pagine , nelle varie INC header,footer e left/right dell'intero sito.

Utente di HTML.it

Re: fai una map lincata....

[supersaibal]Originariamente inviato da key
    e mettila in home....nei link menu,spamma le key che ti interessono [/supersaibal]
    PS1- il 3d era scambio di esperiene inktomi? tu sicuramente usi un linguaggio non digeribile x inktomi..fast..ecc.
    Allora o devi bere ...oppure affoghi e non chiedi + consigli.Il sitemap e un html puro con link se tu lo metti in home del sito ci guadagni 2 volte la prima e con ink e la seconda e con allegra.
    ps2- in sitemap metti anche un link a home
    ps3-puoi anche non seguire il mio consiglio...non sono un WM.

A parte seguire i consigli di Key che è uno che usa il suo Q.I. come pochi, il fatto di creare una mappa è nell'abc dell'ottimizzazione.
    Qualunque libro, articolo, forumista ti dirà la stessa cosa.

Puoi scaricarti un programma gratuito: xenu link sleuth che ti fa la mappa lui.
    C'è un però, oltre a lincare il dominio come dice Key dovresti anche, se vuoi fare posizionamento con la mappa, scrivere due righe per pagina, almeno le più importanti, speigando brevemente qual è il loro contenuto.

non sto criticando il tuo consiglio, anzi, lo metto subito in atto, era solo che cercavo di seguire il ragionamento dello spider .. se in un file sitemap ti metto gli stessi link che trovi già nella index del sito.. a che serve la sitemap??... dovremmo chiederlo a chi ha sviluppato lo script dello spider di inktomi

nel caso di siti aziendali la sitemap è anche segno di facile consultazione, ma se ho un portale, la sitemap mi serve poco in fatto di usabilità e facile consultazione ... ma mi serve per i motori di ricerca

Permessi di invio