Scusate se mi intrometto ma ho lo stesso problema da un sacco di tempo e questa cosa non sono MAI riuscito a farmelo entrare in testa....Chiedo cortesemente di avere pazienza e di scusarmi se faro' domande banali e stupide ma proprio le ho provate tutte ma con risultati sempre negativi...Percio' chiedo se il codice in blu che poi ha postato Giulio.C deve subire altre modifiche oltre a quelle che ha messo nel "N.B"...Ad esempio quel: (centrata automaticamente) va bene cosi'?o ci vogliono parametri diversi?Poi cosa importante dove devo mettere questi script?Intendo in che pagina? quella che si apre o quella dove c'e' il comando di apertura pagina?Ovvero il pulsante?
<script>
// Script di apertura per ogni finestra popup
(centrata automaticamente)
function finpopup(url, larghFin, lunghFin) {
var scw = screen.width;
var sch = screen.height;
var dasx= ((scw-larghFin)/2);
var datop = ((sch-lunghFin)/2);
parametri = "scrollbars = 1 resizable = 0 width ="
+ larghFin + ", height=" + lunghFin + ", left=" + dasx
+", top=" + datop;
window.open(url, "", parametri)
}
</script>
Il codice sottostante va nella stessa pagina dell'altro?in Body?
<a href = "java script:finpopup('xxx.htm',200,200)">Immagine</a>
Chiedo ancora scusa per l'interdizione ma almeno ho trovato qualcuno che ha spiegato la cosa abbastanza semplice (per uno come me che mastica molto poco javascript) e sono sicuro di essere molto vicino una volta per tutte alla soluzione del mio problema...spero mi possiate aiutare ulteriormente a risolverlo definitivamente...grazie ancora...ciao a tutti! :master:![]()

Rispondi quotando