Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Perché non si cancella?

Ho scaricato un filmato col pdp Emule (Best Goals Of 97 - Clarence Seedorf - Real Madrid (1).mpg), ora non riesco a cancellarlo!!!

-------------------
    Impossibile eliminare Best Goals Of 97 - Clarence Seedorf - Real Madrid (1).mpg: File già in uso da un altro utente o programma.

Chiudere il programma che sta utilizzando il file, quindi riprovare.
    -------------------

Ovviamente ho chiuso tutti i programmi, ho riavviato più volte il sistema (WinXP), ho il norton aggiornato e attivato, e ho appena fatto una scansione con Ad-Ware, ma niente !!!

La cosa strana è che 1) non è un file di sistema, 2) anche dopo appena caricato winXp è impossibile eliminarlo.

So che potrei cancellarlo da dos, ma vorrei tanto capire chi o cosa mi impedisce la cancellazione !!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Non ti preoccupare!
    Non si tratta né di virus, né di spyware...

Prova da usare questo programma: MoveOnBoot
    Una volta installato, aggiunge una voce sul menu contestuale del tasto destro, e quindi chiudi tutte le applicazioni, selezioni il file in questione col destro e clicchi su tale voce. Riavvia il PC e non dovresti più trovare il video nel disco.

Se non dovessi risolvere, ti indico un altro metodo.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Originariamente inviato da Spaolithos
    Non ti preoccupare!
    Non si tratta né di virus, né di spyware...

Prova da usare questo programma: MoveOnBoot
    Una volta installato, aggiunge una voce sul menu contestuale del tasto destro, e quindi chiudi tutte le applicazioni, selezioni il file in questione col destro e clicchi su tale voce. Riavvia il PC e non dovresti più trovare il video nel disco.

Se non dovessi risolvere, ti indico un altro metodo.
    Praticamente sposta il file prima di avviare il s.o., giusto?

quello che vorrei sapere è perché il file nn si cancella, come si fa a sapere qual'è la causa sorgente?

ps mi dai anche l'altro modo? vorrei capire il problema alla radice

Tempo addietro un amico, molto esperto col PC, mi disse che questo genere di problema dovrebbe essere dato da explorer.exe che fa un check dei file prima di operarci sopra, e quindi ne fa un "lock" rendendoli di fatto incancellabili.

Proprio per questo motivo la soluzione alternativa è quella di "killare" questo processo. Quindi, in definitiva, prova a fare così:

- apri il prompt di DOS
    - apri il task manager
    - termina il programma explorer.exe
    - senza chiudere il task manager, clicca sulla finestra del prompt di DOS e scrivi: del c:\directory\subdirectory\file.mpeg
    (ovviamente devi scrivere il percorso ed il nome del file)
    - clicca di nuovo su task manager e poi su "File" -> "Nuova operazione"
    - scrivi "explorer" e premi Invio.

Dovrebbe funzionare...

Originariamente inviato da Spaolithos
    Tempo addietro un amico, molto esperto col PC, mi disse che questo genere di problema dovrebbe essere dato da explorer.exe che fa un check dei file prima di operarci sopra, e quindi ne fa un "lock" rendendoli di fatto incancellabili.

Proprio per questo motivo la soluzione alternativa è quella di "killare" questo processo. Quindi, in definitiva, prova a fare così:

- apri il prompt di DOS
    - apri il task manager
    - termina il programma explorer.exe
    - senza chiudere il task manager, clicca sulla finestra del prompt di DOS e scrivi: del c:\directory\subdirectory\file.mpeg
    (ovviamente devi scrivere il percorso ed il nome del file)
    - clicca di nuovo su task manager e poi su "File" -> "Nuova operazione"
    - scrivi "explorer" e premi Invio.

Dovrebbe funzionare...
    Ottimo!

Quindi era Explorer stesso che mi bloccava il file... chissà perché! Tral'altro se copiavo il file anche la copia risultava bloccata!

Quindi hai risolto?

PS: per rispondere di seguito, non c'è bisogno di quotare l'intero messaggio...

Permessi di invio