Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Connessione ethernet

Connessione ethernet

Salve a tutti.
    Ho comprato un modem ethernet e l'ho montato.
    Ora non so niente: come faccio per configurare e lanciare una connessione?
    Come faccio a configurare il dispositivo ethernet?
    Non ho nessun tool grafico, mi servirebbero i comandi e i relativi procedimenti.
    Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di Trusty
    ciao, almeno dì che distribuzione hai..!
    http://www.oilproject.org/ -->La Scuola On-LIne degli smanettoni!

Debian

La Debian Sarge

Utente di HTML.it
    scusa, io non conosco la sarge, ma mi sa che sia una di quelle con pochi (o senza) tool di configurazione.

Se non sai nulla di linux, o ti leggi prima tutti i manuali e gli howto necessari, o ti installi una distro facile, che abbia i vari tools e che ti permetta di entrare in Linux in modo soft, come Mandrake 10.1 official, Knoppix e tutti i suoi derivati, Ubuntu, Mepis, Yopper, SUSE, ecc..., altrimenti è ovvio che poi non sai cosa fare ... nessuno nasce "imparato" ....

Una bella ricerca sul forum, prima ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

risposta

Mycol ma non eri già partito per l'irlanda?
    Hai già trovato lavoro?

Utente di HTML.it
    Per la Debian mi sembra che in Kde ci sia un tool di configurazione che si trova nel Menù k alla voce "Internet". Con quel coso però sono riuscito a connettermi solo come root.
    In che senso poi hai "montato il modem"? Se in senso windowsiano (cioè "l'ho attaccato al pc") bene, ma il modem non va "montato" in Linux.
    Innanzitutto devi vedere se la scheda ethernet è configurata. digita # ifconfig eth0 se ti escono alcune righe allora bene, altrimenti devi configurarla. Nel primo caso digiti da shell # ifconfig eth0 up. A questo punto non ti resta che configurare la tua connessione adsl, lanciando il comando #adsl-setup. Per configurare l'adsl devi sapere i Dns (primario e secondario) della tua connessione. Poi dai # adsl-start per connetterti e # adsl-stop per disconnetterti.

Utente di HTML.it
    Da console lancia pppoeconf poi segui le istruzioni, vedrai è di una facilità estrema

ok

ok, grazie

Permessi di invio